Sei in: Home > Music & Comics

Music & Comics


Ci siamo!

Anche quest'anno l'autunno è arrivato e Music & Comics lo accompagna con un menù notevole: gli ingredienti si stanno mescolando e lo Zibaldone lucchese si preannuncia ricco e variegato come sempre.

Prima di introdurre il programma e gli ospiti, spazio alle novità strutturali che presenteranno la kermesse in una veste totalmente rinnovata grazie ad un palco più grande e completamente ridisegnato, degna cornice per gli spettacoli che si alterneranno nella quattro giorni della manifestazione. La stessa area commerciale tematica, sulle Mura Urbane a fianco del main stage, darà la possibilità di trovare rarità per collezionisti e elementi preziosi per gli appassionati del Cosplay.

Ma è con le attività di animazione in piazza che Music & Comics vuole conquistare il suo pubblico facendolo immergere totalmente nel clima di festa, caratteristica tipica di Lucca Comics & Games. Seguendo questa idea nasce Street & Fun, evento nell'evento, con artisti del calibro dei Clerici Vagantes e mattacchioni come i Bishoonen (usciti dalla porta e rientrati dalla finestra!), Radio Animati e tanti altri personaggi che si alterneranno tra sfilate, giochi e allegria.

E se nelle strade ci sarà festa, sul palco arriverà lo spettacolo puro dedicato alla musica dei cartoon. Ecco quindi Cristina D'Avena accompagnata dai Gem Boy, Vito Tommaso con la Banda dei Bucaioli e i Seven Nippon, i Superobots e l'Arcadia Wind Orchestra con Miwa e i suoi Componenti.

Per chiudere il cerchio delle sette note, ecco il Music Contest con una giuria d'eccezione e la conferma dei Poveri di Sodio in rappresentanza delle cover band che nel 2007 hanno caratterizzato il palco lucchese. Palco dove la gente si affolla, canta e balla. Come negli anni scorsi... come quest'anno.

Il responsabile di Music & Comics

Gianluca Del Carlo

Nota personale

Quest'anno Lucca Comics & Games commemorerà tanti personaggi come Gary Gygax, Giacomo Puccini e molti altri. Permettetemi di concludere questa breve presentazione dedicando l'edizione 2008 di Music & Comics ad una persona il cui esempio mi ha insegnato che l'impegno e la determinazione permettono di realizzare i propri sogni...

ciao mamma.


Forum di Lucca Comics and Games Newsletter