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Faith Empire Project


Faith Empire

Quasi tre anni fa, un gruppo di appassionati della fantascienza ha deciso di sviluppare un'ambientazione originale, sulla quale costruire diversi prodotti editoriali, e dare libero sfogo alle proprie capacità artistiche.
Dopo una prima fase di sviluppo e un approccio con un editore di giochi di ruolo, naufragato per problemi di tipo contrattuale, hanno deciso di tentare la strada dell'autoproduzione.
Grazie a un nuovo servizio di Print of Demand che si affacciava anche in Italia (Lulu.com) hanno cominciato a concretizzare le nostre fatiche nel primo Manuale Base, che ha visto la luce il 29 Febbraio 2008.
Il gruppo consta di una quindicina di collaboratori più o meno assidui, più qualche intervento spot sia di illustratori, che di scrittori e beta tester che hanno permesso di portare avanti un progetto a tutto tondo, completo e originale in ogni sua parte, permettendo di dividere l'enorme mole di lavoro necessaria per portare a termine la realizzazione del manuale.
Grazie a questo strumento di distribuzione a basso costo e con la costante attività di promozione in fiere e manifestazioni ludiche, il gruppo di Faith Empire spera di divulgare la loro passione e di continuare a creare e produrre cose gradevoli e appetibili per i giocatori.

Ambientazione

Copertina gioco Siamo intorno al ventisettesimo secolo, con il Concilio delle Fedi, un organo politico e militare che ha riunificato le religioni e che ha da poco conquistato parte della galassia alle multinazionali, dette Galaxiacorp, che finora hanno dominato lo spazio conosciuto.
Questa guerra è scaturita a causa dei senz'anima, i cloni prodotti dalle Galaxiacorp per colonizzare lo spazio e asservire il loro desiderio di potere. In questo periodo la guerra, diversi sabotaggi da parte dei cloni, che hanno tentato di scampare alle persecuzioni religiose e i resti delle Galaxiacorp sconfitte e delle mafie che le hanno aiutate a controllare lo spazio, si è creata una situazione di enorme incertezza e conflittualità nella galassia.
Quindi il giocatore potrà impersonare dal monaco benedettino piuttosto che shaolin, al mujaidin, al 'picciotto' piuttosto che allo scienziato al medico, e persino al robot e persino al clone potenziato geneticamente (Ipergene), senza vincoli di scelte, percorsi o fazioni ben specifiche. Si può fare quello che si vuole, sia per la scelta delle caratteristiche e delle abilità del personaggio, sia come background, immaginando anche di interpretare doppiogiochisti o comunque PG poco lineari.

Sintesi delle Regole

3d10, classico, con gestione delle Caratteristiche e delle Abilità e una gestione delle Ferite su due livelli (locale e generali). Niente di nuovo o sofisticato, proprio per tentare di fornire regole semplici e di immediato utilizzo sia a chi è esperto del genere sia per chi voglia per la prima volta avvicinarsi a questo tipo di giochi.

Oltre il giocoCompagni di viaggio

Uno degli aspetti peculiari del progetto Faith Empire è quello di fornire non solo un gioco di ruolo, con meccaniche e regole più o meno complesse, ma un'ambientazione strutturata, ed arricchita anche con opere letterarie, come per molti dei prodotti di successo nel settore ludico.
E' nata quindi la volontà di scrivere veri e propri romanzi, calati nell'ambientazione di Faith Empire, con lo scopo si meglio descrivere l'universo fantascientifico in cui calare le proprie avventure, ma anche semplicemente attirare gli appassionati del genere a nuove letture e successivamente anche al gioco di ruolo.

Un'ulteriore particolarità di questi romanzi è stata la tecnica di stesura del manoscritto, completamente con il cellulare e il T9. "Compagni di Viaggio", il primo romanzo uscito a maggio del 2007, ha avuto un certo interesse e clamore, su riviste, giornali e radio, ma la storia in esso narrata proseguirà con altri due romanzi, uno, "Il Sogno e l'Incubo", già uscito nel maggio 2008.Il sogno e l'incubo

Parallelamente il gruppo Faith Empire sta portando avanti il progetto di un fumetto, con le stesse finalità.

Nuovi Progetti

Un'avventura, prosecuzione di quella introduttiva presente nel manuale base e molto materiale pronto per essere inserito in nuove espansioni. Sarebbe auspicabile che proprio gli utenti dessero indicazioni per il futuro, in modo da meglio accontentare i loro bisogni. Oltre a questi aspetti direttamente legati al gioco e all'ambientazione di Faith Empire, proseguiranno i romanzi, con il terzo "Speranze Negate" di prossima uscita e forse un fumetto e un Card Game, ancora in fase di sviluppo e valutazione.

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