Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Pavesio > Elias il maledetto - Il soldato d’argilla

Elias il maledetto - Il soldato d’argilla


Immagine elias

Sylviane Corgiat - Corrado Mastantuono

cm 24 x 32
56 pagine
colore, cartonato
16,99 euro

La fine del primo ciclo!

Elias, eroe maledetto a cui è stato rubato il viso (condannato a portare quello del suo peggior nemico); ricerca cosmica volta a riunire le 32 tavolette di un gioco "celeste" che permette di conquistare un immenso potere; ma anche ricerca più terrena dell'eroe che ha giurato di liberare la grande città, che l'ha comunque imprigionato, da una terribile peste che potrebbe finire per cancellare l'umanità dalla faccia della terra.
Come in tutte le storie d'avventura che si rispettino, gli eroi (il cavaliere maledetto e i suoi compagni, un nano, un gigante e una giovane donna colpita dalla peste), scendono nelle viscere della terra, nei sotterranei che i cittadini avevano sigillato. Questa metafora di un tuffo nell'inconscio o di un ritorno alle origini sarà particolarmente movimentata. Elias il cavaliere sa che il rimedio contro la peste è là, nel cuore del fiume sotterraneo che diffonde in superficie i suoi miasmi. Ma i sotterranei sono popolati da licantropi e i nostri eroi sono inseguiti da uno spietato stregone. Sarà il successo la fine di questa ricerca? In ogni caso non torneranno tutti indenni. Perché la vittoria non si ottiene senza ferite!

L'autore

Corrado Mastantuono è nato a Roma il 20 dicembre 1962. Nel 1980 si diploma all'Istituto Nazionale per la Cinematografia e la Televisione come disegnatore di cartoni animati, attività che svolge dal 1980 al 1989.
Nel 1990 debutta sul n. 92 della rivista l'Eternauta che, insieme all'altra rivista della stessa casa editrice, Comic Art, segna il passaggio nel mondo del fumetto. Nello stesso anno esordisce su Topolino n.1805 con la storia Zio Paperone e l'unica giovialità. La collaborazione con la Walt Disney lo porta sulle pagine di Minni & company, Giovani Marmotte, PK, MM. Nel 1997 con la storia Paperino e la macchina della conoscenza (Topolino n.2172) partorisce il personaggio Bum Bum Ghigno di cui scrive una ventina di storie.
Nel 1993 entra a far parte dei disegnatori della casa editrice Bonelli finendo nel 1997 sulle tavole di Magico Vento di cui diventa copertinista con il n. 76. Con lo speciale n. 21, Il Profeta Walpai, si dedica ai disegni della testata storica Tex.
Viene arruolato da Gianni Bono, anche per le copertine delle riviste Miki e Blek.
Approda al mercato francese come disegnatore, con il ciclo fantasy di tre libri di Elias il maledetto per la casa editrice Humanoïdes Associés, edito in Italia da Pavesio

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter