Sei in: Home > Games > NovitÓ dal Videogioco

NovitÓ dal Videogioco


Il VideoGame è di casa a Lucca Games 2008

La manifestazione ludica italiana per antonomasia, raggiunge quindi il suo XV anno di età, e continua il percorso di consolidamento riconfermando la vocazione internazionale e la presenza dei videogame. sviluppata alla ricerca di un matrimonio possibile tra gioco tecnologico e non tecnologico. Al fianco di Electronic Arts, Atari e del duo Intel-Asus con la Electronic Sports League avanza un nuovo importante publishers come Ubisoft, Sony Computer Ent. con Play Media Company e Activision in collaborazione con Multiplayer.it.

Il grande passo è avvenuto, quello che l'anno scorso è stato un importante fidanzamento diventa un sodalizio perfettamente incorporato nella principale rassegna dedicata al gioco intelligente. Giochi e videogiochi convivono e si integrano nel salone di Lucca Games che proprio in questa edizione dedica ampio spazio ai punti di incontro di queste forme d'arte ludica e d'intrattenimento.

A testimoniare la rilevanza del palcoscenico lucchese troveremo i principali operatori del settore e le novità più attese su pc e console. Torna il duo Intel-Asus che in occasione di Lucca Games 2008 organizza una tappa degli

"Intel Friday Night Game powered by Asus" dove potremo assistere alle gesta dei migliori team dell'Electronic Sports League impegnati nelle sfide ai titoli storici di questa competizione come Pro Evolution Soccer, Counter-Strike o Call of Duty 4. Ma anche postazioni di gioco libero e presentazioni delle ultimissime demo.

E consolida la sua ormai storica presenza la Atari che non lesinerà le novità come l'attesissimo Fallout 3 per XBox360 e PS3 e il Family Trainer per Wii. Lo storico publisher inoltre non si lascia mai scappare l'occasione di riproporre il legame fumetti videogame, lo fa anche in questa occasione con Dragon Ball Z: Burst Limit e Naruto Ultimate Ninja Storm, entrambi per PS3 e uno dei titoli più amati da tutti i giocatori di ruolo: Alone in the Dark.

Approda a Lucca Games un altro protagonista del mercato videoludico internazionale, diamo il benvenuto a Ubisoft che esporrà nel suo spazio le sue ultime novità come Far Cry 2 o Soul Calibur 4 e diverse anteprime tra cui il nuovo Prince of Persia e Rayman Raving Rabbids TV Party.

Ancora molte altre anteprime e presentazioni sono in serbo per i 4 giorni di gioco più attesi, tra cui la Blizzard, presente con due ospiti per presentare la nuova espansione di World Of Warcraft: Wrath of the Lich King, l'ultimo capitolo della saga Need for Speed da Electronic Arts e il palcoscenico del nuovo Guitar Hero World Tour presentato dalla redazione di Multiplayer.it in collaborazione con Activision Italia.

Oltra alle postazioni di gioco, a rendere ancora più videoludico il padiglione dei games ci penseranno le postazioni di Kalicanthus Entertainment e lo stand di Ultragames.

Che siate alla ricerca di fps o rts, console o pc, online o single player, non potete mancare a Lucca Games 2008.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter