Sei in: Home > Junior > Espositori > Carthusia

Carthusia


Logo Carthusia 



STAND J3
Carthusia Edizioni è una casa editrice tutta al femminile specializzata in editoria per ragazzi e caratterizzata dall'elevata qualità progettuale. Fondata nel 1987 da Patrizia Zerbi Monti, Carthusia si caratterizza per lo sviluppo di prodotti editoriali che si trasformano spesso in vere e proprie campagne sociali rivolte a ragazzi, insegnanti e famiglie, con taglio informativo ed educativo su temi di attualità che li riguardano da vicino. Tratta spesso temi difficili facendo, però, sempre attenzione alla comunicazione e al coinvolgimento dei ragazzi, privilegiando, perciò, parole e immagini chiare e accattivanti che possano raccontare cose importanti divertendo.
Negli anni Carthusia si è specializzata in qualcosa che non c'era: argomenti non facili da trattare sviluppati in kit didattici, libri, pieghevoli, schede, poster, video, cd-rom e siti web ad alta progettualità creativa e informativa. L'alta qualità della loro produzione è garantita dal continuo aggiornamento, dalla serietà e dal taglio d'avanguardia dei testi e della particolare cura per il linguaggio e le illustrazione.

http://www.carthusiaedizioni.it/

Anche quest'anno a Lucca Junior Carthusia si presenta con un'importante iniziativa:
un libro a fumetti per Medici Senza Frontiere!

Non mancare all'incontro con gli autori di "Fuga da Oronero"
VENERDI' 31 OTTOBRE alle ore 12.15
nell'Area Incontri (J10) del Padiglione Junior

Copertina OroneroFUGA DA ORONERO
Una nazione in conflitto, tre ragazzi in pericolo, una possibilità di salvezza: Medici Senza Frontiere!
Medici Senza Frontiere, fondata a Parigi nel 1971 da un gruppo di medici e giornalisti, è oggi la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico. Per parlare ai bambini del loro operato hanno deciso di raccontare quello che fanno nel mondo attraverso una storia a fumetti, e hanno trovato in Carthusia un appassionato e competente compagno per realizzare questa avventura editoriale.
FUGA DA ORONERO è un avventuroso fumetto dove i protagonisti sono personaggi del mondo animale. Durante un colpo di stato militare in Oronero, Africa centrale, i temibili Rhinos, rinoceronti assetati di potere, hanno occupato il villaggio abitato Kayode e dai suoi fratellini, dei cuccioli di licaone. La notizia arriva anche in Europa e la macchina dei soccorsi si mette subito in moto. Ma per Kayode e i suoi fratellini sembra già troppo tardi: rimasti tragicamente soli devono fuggire verso Solecaldo, al di là del fiume sorvegliato dagli avidi coccodrilli... se ci riusciranno sull'altra sponda troveranno qualcuno pronto ad aiutarli: Medici Senza Frontiere.
Il volume contiene una sezione finale con diverse proposte di attività da colorare, disegnare e completare.
La sceneggiatura e i disegni sono stati realizzati da un gruppo di lavoro d'eccezione: la sceneggiatura è di Andrea Pasini e Marco Berrini, le illustrazioni sono di Graziano Barbaro (illustratore) e Davide Turotti (colorista)
FUGA DA ORONERO è in vendita nelle librerie del territorio nazionale e il suo acquisto sosterrà l'operato di Medici Senza Frontiere.

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter