Sei in: Home > Junior > Espositori > Giunti Editore

Giunti Editore


Logo GiuntiSTAND J4

Fondata nel pieno delle battaglie risorgimentali, la Casa Editrice è nata dal progetto di formare la nuova società dell'Italia unita. Da allora la vocazione di Giunti Editore è divulgare il sapere e la cultura attraverso libri scientificamente rigorosi e con un linguaggio che li renda facilmente accessibili e interessanti per i lettori di ogni livello culturale e sociale. Non meno importante è l'impegno per assicurare una sempre migliore distribuzione del libro, nella convinzione che la maggiore diffusione della lettura possa contribuire in modo determinante alla crescita e allo sviluppo del nostro paese.

Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, libri per ragazzi, psicologia, musica, arte, letteratura, storia, scienze, ma anche manualità, tempo libero, turismo, cucina, salute, medicine alternative e molte altre proposte.

Un progetto articolato in tutti i campi dell'editoria tradizionale ma, proprio perché nato pensando al futuro, all'avanguardia anche nelle applicazioni tecnologiche: non solo libri quindi, ma sviluppo di contenuti sui nuovi supporti offline e online, con l'obiettivo di dare piena soddisfazione alla costante evoluzione dei consumi culturali.

http://www.giunti.it/

Tutti gli appuntamenti a Lucca Junior:

Giovedì 30 ottobre ore 17.30
AREA INCONTRI (J10)
CAPITAN FOX
All'arrembaggio!
Appuntamento con Capitan Fox e i suoi creatori
SIMONE FRASCA e MARCO INNOCENTI
(dai 6 anni)
Un cuore nobile e un segreto sotto la benda: signori e signore, ecco a voi Capitan Fox, il pirata dei Sette Mari. Un vascello misterioso. Un capitano leale e coraggioso. Una straordinaria storia di pirati... e di amicizia. Respirate a pieni polmoni: state per immergervi nella più straordinaria storia di pirati mai raccontata! Ricky Rat è un topo piccolo così. Ma è grande per bontà, coraggio e generosità. Rapito dalla banda di serpenti del perfido Mister Vyperax e abbandonato su una zattera in mare aperto, viene salvato dai pirati del Vascello Camaleonte. Per Ricky inizia così una girandola di avventure al fianco del mitico Capitan Fox, del cambusiere Piratto e di tutta l'allegra ciurma dei pirati dell'Isola delle Nebbie.

La galleria dei cattivi vi farà tremare i polsi e le gambe: dal crudele pirata Barbacane, che ha rapito la fidanzata di Capitan Fox, al traditore Von Lupis e all'Ammiraglia Sibilla Snake, che al comando dell'Anaconda Imperiale insegue per tutti i Sette Mari il Vascello Camaleonte.

Tra pirati fantasma e duelli rocamboleschi, isole misteriose e galeoni in fondo al mare, duelli in mezzo alla foresta e fughe tra le nuvole, vecchi ricordi e nuovi segreti, Ricky scoprirà che nessun tesoro è più prezioso dell'amicizia.

Allora, siete pronti a salpare?

Venerdì 31 ottobre ore 9.30 e ore 10.00
SALA PROIEZIONI LUCCA COMICS
PROIEZIONE per i piccolissimi DEL DVD "IL BOSCO"
tratto dal libro "Il Bosco delle Meraviglie" di Tony Wolf
(dai 3 anni)
Proprio così: "l Bosco delle Meraviglie" di Tony Wolf, si anima per la prima volta in un dvd! Venite a seguire le divertenti e nuove avventure degli abitanti del bosco, ascoltando ciò che Riccio in persona vi racconterà!

Venerdì 31 ottobre ore 14.15
AREA INCONTRI (J10)
MUSIQUIZ
Giocolatorio sulla musica
dal libro di Fausto Vitaliano
La musica a piccoli passi
(dagli 8 anni)

Classica, Jazz, rap... Musica dal vivo, videoclip, mp3... musica analogia, musica digitale, musica... Come sarà la musica del futuro? Se siete musicisti, musicanti e musicofili, se avete orecchie pronte e voglia di divertirvi, ecco l'appuntamento giusto per voi.
A cura dell'Associazione Scioglilibro

http://www.scioglilibro.it/

 

DraghettiVenerdì 31 ottobre ore 16.30
AREA INCONTRI (J10)
CRISTINA D'AVENA
firma i libri della nuova collana "Le Fiabe di Fata Cri"

FATA CRI E I DRAGHETTI PASTICCIONI

Fata Cri, Betta Bacchetta e Bibì stanno facendo una passeggiata nel bosco quando all'improvviso sntono un grido d'aiuto: il draghetto Turchino è intrappolato in un cubetto di ghiaccio. Fata Cri e i suoi amici lo liberano con una magia e gli chiedono chi lo aveva "ghiacciato". Turchino risponde che era stata la draghetta Giulietta, offesa perché lui per scherzo le aveva regalato un ragno per il suo compleanno. Ora però Turchino era triste, visto che Giulietta non gli parlava più.

Allora Fata Cri ha un'idea: con una magia mette Turchino in un pacco dono, vola alla festa di Giulietta e... i due draghetti fanno subito la pace!

Fata CristinaFATA CRI E IL BALLO DEGLI SCOIATTOLI

Fata Cri sta rassettando la casa con Betta Bacchetta e Bibì quando viene chiamata dagli scoiattoli del bosco, spaventati perché una stregoneria fa cadere tutte le noci del bosco sulle loro teste. Che cosa sarà successo? Fata Cri vola subito nel bosco e dopo un po' scopre il mistero, non si tratta di una stregoneria, ma della scoiattolina Tinetta: la piccola è un po' gelosa perché gli altri scoiattoli non le hanno chiesto di ballare alle grande festa che stanno rganizzando. Come sempore Fata cri ha una magia per ogni occasione: prepara un bel tutù per tinetta e... indovinate un po' chi sarà la più applaudita della festa?

Testi: Mariagrazia Bertarini
Illustrazioni: Giorgio Di Vita
Voce: Cristina D'Avena
(Dai 6 anni)

Sabato 1 novembre ore 17.30
AREA INCONTRI (J10)
MANGAMANIA
Lettura/laboratorio di fumetto manga
dal libro di Gianfranco Liori
Come un fumetto giapponese
(Dagli 11 anni)

Logo ScioglibroHai presente un ragazzino di 12 anni, che a scuola va così così, anzi proprio maluccio, e che ha la mangamania, cioè la fissa dei manga? Lui si chiama Guglielmo, William o Willy, per gli amici, cioè anche per te ... Qui a Lucca Comics & Games si sente a casa, esattamente come noi tutti che parteciperemo all'incontro per leggere e disegnare. Tu ci sarai, vero?

A cura dell'Associazione Scioglilibro

http://www.scioglilibro.it/

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter