Sei in: Home > Junior > Espositori > Lapis Edizioni

Lapis Edizioni


STAND J25

Logo Lapis edizioniLe pubblicazioni della Lapis sono rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

La casa editrice nasce nel 1996 con una proposta editoriale di divulgazione: guide turistiche pensate per i più piccoli. Nel corso degli anni il catalogo si è ampliato e anche l'arte e la scienza come la narrativa e l'illustrazione sono diventati tratti originali e distintivi della casa editrice. I libri senza parole come quelli di arte sono pensati per i piccoli, per aiutarli a entrare nel mondo della lettura attraverso il gioco e la fantasia. I libri gioco e i libri musicali sono favole e filastrocche ironiche, divertenti e surreali, per divertire ed educare il bambino all'ascolto e al ritmo. I libri di scienza e gli albi illustrati si presentano per un pubblico più "adulto" sia per i contenuti che per l'immaginario scelto.

Le collane di narrativa, "I misteri di Teo" e "Philippe Gratin" sono gialli divertenti ed ironici che catturano la curiosità di grandi e piccini. La nuova collana di narrativa "Sì, io sono" invita i giovani lettori a conoscere i grandi protagonisti della storia attraverso uno sguardo insolito e curioso: gli occhi di un bambino.

http://www.edizionilapis.it/

Si io sono sono PucciniE
ancora libri di scienza, arte e narrativa. Venite a scoprirli tutti nel padiglione Lucca Junior!
Ma soprattutto,
venite a curiosare tra le pagine del NUOVO libro Lapis dedicato a GIACOMO PUCCINI
per celebrare i 150 anni della sua nascita e scopri tutti gli incontri con l'autrice Valeria Conti

Sì, io sono PUCCINI
Incontro con l'autrice Valeria Conti
(dai 10 anni)
Area Incontri (J10) del Padiglione Junior
GIOVEDì 30 OTTOBRE
ore 9.30 - 11.00 e 14.14
VENERDì 31 OTTOBRE
ore 9.30 - 11.00

PUCCINI, UNA CONGIURA DA FERMARE

Lucca 1873. Giacomo Puccini ha 15 anni, è un ragazzo molto simpatico e burlone, ama fare scherzi e prendere in giro la gente, ma è anche un giovane con un grande cuore, coraggioso e generoso.
Solo quando si mette a suonare per lui il mondo si ferma e non esiste nient'altro... La musica è la sua libertà, è lo spazio in cui Giacomo è solo con i suoi sogni. Un giorno, insieme al suo amico Rodolfo, Giacomo scoprirà un traffico illecito di ori... la punta dell'iceberg di una serie di complotti che minacciano Roma e addirittura l'Unità di'Italia...
La collana "Sì, io sono": romanzi storici sui più grandi personaggi della storia, dell'arte, della scienza, quando erano ancora ragazzi.

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter