Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Curcio Editore

Curcio Editore


Il Gruppo Armando Curcio Editore sarà presente alla fiera di Lucca Comics and Games edizione 2008 sullo slancio di una crescente attenzione verso il mondo artistico e creativo dei giovani, che nell'appuntamento annuale di Lucca trovano momento di massima espressione.

Sarà l'occasione per avvicinare, ancor di più, il mondo dei comics e dei games a quello della lettura, e nello specifico della narrativa di ambientazione fantasy. Continua, anzitutto, il fortunato cammino della saga Estasia di Francesco Falconi, in libreria con i primi due capitoli della trilogia, mentre sarà presentato in anteprima Il sangue della terra, secondo titoto della Trilogia di Lothar Basler dello scrittore romano Marco Davide. Ancora una volta ambienti e personaggi prendono vita nelle splendide illustrazioni di Mario Labieni, per una galleria di straordinaria forza evocativa.

L'edizione 2008 getta inoltre le basi per importanti progetti: Massimo Bianchini presenterà in anteprima l'opera letteraria legata all'universo di Nephandum, ambientazione cult per gli appassionati di giochi di ruolo. Il progetto sarà un ponte per una preziosa collaborazione con Asterion Press, realtà produttiva dinamica e sorprendente del panorama games. Non mancheranno, naturalmente, attività di promozione e scouting, incontri con gli autori e concorsi per nuovi talenti, sia scrittori che illustratori. Per ribadire l'importante ruolo del libro tra i giovani e la specificità della narrativa per ragazzi, tra divertimento, formazione e ispirazione.


Forum di Lucca Comics and Games Newsletter