Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Giochi da collezione - La grotta di Merlino

Giochi da collezione - La grotta di Merlino


La Grotta di Merlino, uno dei più longevi negozi italiani per quanto concerne il Gioco Intelligente (avendo aperto le porte nell'ormai lontano 1997), si è ormai consolidato come uno dei punti di riferimento nel settore a livello di vendita al dettaglio, per quanto riguarda sia il commercio di prodotti a catalogo sia per quanto riguarda il fenomeno del retrogaming non elettronico. Presente a Lucca Games 2008 con il nome Giochi da Collezione, il nostro negozio proporrà un ricco assortimento di titoli fuori catalogo, sia italiani che esteri, oltre a una imponente collezione di carte di Magic L'Adunanza e celebri albi della serie Rat Man. Ma oltre a questo materiale, il nostro negozio sarà orgoglioso di presentare tre titoli in particolare: Cover super

- Super! - Il Gioco di Ruolo dei Supereroi: Super! È la traduzione in italiano dello statunitense Bash (Big Adventure Super Hero), un gioco di ruolo indipendente ovviamente a tema super eroistico. La versione italiana è stata radicalmente rifatta dal punto di vista grafico e illustrativo e anche il testo ha subito una serie di correzioni e miglioramenti al fine di renderlo più chiaro e scorrevole. Il gioco viene pubblicato dall'etichetta Inspired Device (www.inspiredevice.com), un marchio creato da Danilo Moretti (http://www.dispari.net/), autore e illustratore che ha lavorato e lavora tuttora soprattutto per l'estero. Super! viene proposto a Lucca Games con un agile manuale di 40 pagine interamente a colori. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare l'editore e partecipare a sessioni dimostrative del gioco.

Cover Mondi Eroici- Mondi Eroici - Guida Collezionistica ai Giochi di Ruolo in Italiano dal 1982 al 2008 edizione 2009: si tratta della seconda edizione aggiornata della guida/catalogo pubblicata lo scorso anno e che raccoglie tutti i giochi di ruolo prodotti nel nostro Paese dal 1982 al settembre 2008 (sia originali che traduzioni). Nell'edizione 2009 l'intervista fiume al compianto Gary Gygax è stata rimpiazzata da un lungo articolo dedicato alle riviste italiane di giochi di ruolo, è stata inserita una cronologia completa dei titoli presentati, le schede sono state integrate da descrizioni specifiche dei giochi e le foto adesso mostrano non solo le scatole ma i contenuti delle stesse. L'autore del volume è Ciro Alessandro Sacco, uno dei maggiori esperti italiani di gioco di ruolo nonché titolare e gestore de DM magazineLa Grotta di Merlino (http://www.grottadimerlino.com/) mentre il volume esce anch'esso sotto l'etichetta Inspired Device (www.inspireddevice.com). L'autore del volume sarà ovviamente presente allo stand per tutta la durata della manifestazione. 

- DM Magazine: DM Magazine è la sola rivista dedicata interamente al mondo del retrogaming non elettronico. Dopo una lunga pausa, la testata è tornata a proporsi al pubblico degli appassionati con il numero 19 (uscito all'inizio di settembre) curata da Ciro Alessandro Sacco (condirettore), Daniele Prisco (condirettore e responsabile grafico), Giulio Iannarella e Gianmatteo Tonci (redattori). Dati gli argomenti trattati, la rivista viene distribuita - gratuitamente - solo in formato pdf (http://www.grottadimerlino.com/dm_magazine.html), ma nel corso della manifestazione sarà possibile acquistarne copie in versione cartacea (in numero ESTREMAMENTE limitato) allo stand Giochi da Collezione. La redazione della rivista sarà ovviamente presente alla manifestazione - sia pure con modi e tempi differenti da membro a membro - per preparare lo speciale Lucca Games che apparirà come inserto autonomo nel numero 20 di DM Magazine, disponibile dal 20 novembre.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter