Tracy Hickman
Tracy Hickman è nato a Salt Lake City, Utah, il 26 Novembre del 1955. Si è diplomato alla Provo High School nel 1974 ed i suoi maggiori interessi erano la recitazione, la musica e la Scuola per Ufficiali dell'Aeronautica Militare Americana. Nel 1975, Tracy iniziò un periodo di servizio di due anni come missionario della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (i Mormoni).
Fu destinato inizialmente alle Hawaii per un periodo di sei mesi, in attesa che gli fosse concesso il visto per poter raggiungere la sua sede definitiva, l'Indonesia, dove portò avanti la sua missione a Surabaya, Djakarta e nella città montana di Bandung prima di essere congedato onorevolmente nel 1977. Tracy sa ancora sostenere una conversazione in Indonesiano e di tanto in tanto utilizza questa lingua per scrivere le formule magiche nei suoi libri.
Tracy ha sposato Laura Curtis, la sua ragazza alle scuole superiori, quattro mesi dopo aver fatto ritorno negli Stati Uniti; sono tutt'ora sposati e fanno da genitori a quattro figli.
Ha lavorato come magazziniere in un supermercato, come proiezionista di film, come manager di teatro, lavoratore di vetro, assistente direttore in una televisione e come operatore di trapano a colonna. Nel 1981, sempre diviso tra i suoi vari lavori e la necessità di comprare le scarpe ai figli, si avvicinò alla TSR per vendere un paio di suoi moduli di gioco...ed invece ottenne un lavoro; così iniziò la sua collaborazione con Margareth Weis che li portò alla loro prima pubblicazione insieme: le Cronache di Dragonlance. Da quel momento del 1985, hanno scritto assieme più di quaranta romanzi.
I primi due lavori scritti completamente da Tracy, "Requiem of Stars" e "The Immortals" sono stati pubblicati nella primavera del 1996. Di recente, Tracy e sua moglie sono riusciti a realizzare il loro sogno di una vita; scrivere di nuovo insieme. Il loro primo romanzo, MYSTIC WARRIOR, è stato pubblicato nel 2004 ed entrambi non vedono l'ora di iniziare una lunga ed eccitante carriera insieme.
Tracy è ancora molto attivo all'interno della sua Chiesa, e coltiva diversi hobby fra cui la chitarra, il canto, il piano, il modellismo, i film su Laserdisc, i videogiochi e le produzioni televisive e d'animazione. Le sue letture preferite sono le biografie, i libri di storia ed i romanzi di fantascienza.
Adesso risiede a St. George, Utah, dove i suoi figli si godono il sole e gli amici del vicinato.