Prototype Review Corner
L'angolo per la presentazione dei prototipi
L'esperienza di portfolio review, avvenuta tra il 2002 nel 2005, che ha visto uscire l'arte di Alberto Dal Lago, per i tipi della Margaret Weis Production e della Mongoose Publishing, è stata un punto di partenza per l'evoluzione dell'incontro tra i giovani autori del mondo legato all'illustrazione fantasy e alla produzione ludica e gli editori.
Quest'anno Lucca Games, oltre al concorso del Gioco Inedito giunto alla sua 21esima edizione, propone un ulteriore focus sulla progettazione dei giochi nell'arco della quattro giorni della manifestazione. Nasce così il Prototype Review Corner, il meeting point dedicato all'artigianato ludico, all'autoproduzione e alla presentazione dei prototipi di nuovi giochi.
In un'area riservata, all'interno di Lucca Games, e realizzata in collaborazione con Giochi Uniti (in particolare Nexus e DaVinci), gli inventori di giochi potranno sottoporre a tre elementi di primo piano del mondo ludico quali Joe Nikisch (direttore editoriale dell'ABACUS Spiele), Alessio Cavatore (Games Workshop Game Designer) e Di Meglio/Nepitello (Nexus) i propri prototipi.
Si realizza così la possibilità, per la prima volta in Italia, di un vero e proprio momento di incontro vis a vis, per gli aspiranti autori, con editor di alto profilo. Un momento dedicato sia agli operatori professionisti del settore sia al dilettante che all'amatore. Una pietra angolare per favorire la crescita della cultura ludica, nella speranza di promuovere e affermare uno o più creatori.
In ultima battuta, all'interno degli "analisti" della Prototype Review Corner, non poteva mancare il quarto elemento: Andrea Angiolino. L'autore, oltre ad incontrare gli inventori, sarà oggetto della personale, degna cornice del nuovo spazio di Lucca Games, intitolata Artigianato Ludico.
Modalità di pre-iscrizione, indicazioni sulle presentazioni e programma di incontro con gli editor, sono disponibili sul nostro sito esaranno gestiti in colaborazione con inventoridigiochi.it