Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Edizioni Il Flauto Magico

Edizioni Il Flauto Magico


Le Edizioni Il Flauto Magico nascono a Perugia da un'idea di Luca Pasquale.
Appassionato da anni a tutto ciò che riguarda il fantastico ed il fantasy, i giochi in genere (dai Giochi di Ruolo ai Board Games tedeschi) e l'arte illustrativa, nel 2008 ha deciso di fondare una casa editrice votata alla scoperta di talenti tutti italiani e alla loro pubblicazione.
Proprio a Lucca, verrà presentato il primo libro di una illustratrice italiana: Francesca Scarinci

Francesca Scarinci nasce a Spoleto nel 1974 e presto scopre una grande passione per le arti pittoriche in genere.
Dopo essersi diplomata all'istituto d'arte in scenotecnica comincia a lavorare come pittrice e scultrice presso una cooperativa spoletina che si occupa di allestimenti scenografici in ambito teatrale e televisivo. Attività che oramai svolge da tredici anni. Tra i suoi vari lavori e collaborazioni si trovano scenografie per il teatro Eliseo di roma, l'Ariston di Sanremo, un elemento scenografico per un concerto di Battiato, scenografie per lo spettacolo dei Momix, un allestimento del Don Giovanni nel 2000, della Turandot a Zurigo e della mostra itinerante su Michelangelo. Ha inoltre svolto varie pitture e sculture per locali, stand e negozi.
 
 
Nello stand delle Edizioni Il Flauto Magico (scenografato proprio da Francesca), oltre all'attività di vendita del volume, vi sarà una esposizione di quadri originali dell'autrice e per tutti i giorni della manifestazione Francesca sarà presente allo stand a disposizione delle domande del pubblico e per firmare le copie del libro.


I progetti legati alle Edizioni Il Flauto Magico non riguardano solo libri strettamente illustrati. Sono già in lavorazione dei libri di fiabe (sia per bambini che per adolescenti) sempre con una notevole presenza grafica e sempre di autori italiani e legati molto all'aspetto ludico e fantastico tipico dei giochi di ruolo (dal classico fantasy a temi più adulti quali i vampiri). La casa editrice si pone quindi l'obbiettivo di essere un punto di partenza per uno stretto legame tra gioco, fantasia ed editoria classica.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter