Sei in: Home > Games > Ospiti: Guest of Honor > Christian T. Petersen

Christian T. Petersen


Christian è nato a Washington D.C., ma è cresciuto nella periferia nord di Copenhagen, in Danimarca, dove ha iniziato la sua carriera di imprenditore in giovane età. Alle superiori fondò una compagnia per importare in Danimarca una varietà di giochi da tavolo e di carte dagli Stati Uniti, e vendere questi giochi sia al pubblico che ai rivenditori danesi. Fondò anche la "Games Weekend", una popolare convention danese di giochi che andò avanti nell'89, '90 e '91.

Christian è tornato negli Stati Uniti dopo aver ottenuto il diploma di scuola superiore in Danimarca nel 1991 ed aver chiuso la sua piccola impresa. Dopo un periodo di intensi viaggi su e giù per gli Stati Uniti, e dopo aver lavorato a tempo pieno nella consegna di pizze a domicilio, ha frequentato il College di St. Olaf a Northfield, Minnesota, dove ha studiato economia e teatro. Durante l'ultimo anno di corso a St. Olaf, Christian ottenne una borsa di studio dal College per l'Apprendimento Imprenditoriale di St. Olaf, cosa che gli ha permesso di portare avanti uno studio di fattibilità per l'azienda che aveva intenzione di fondare una volta laureato.

Dopo la laurea in Economia, Christian fondò la sua compagnia, la Fantasy Flight Publishing Inc., con sede vicino alle città gemelle di Minneapolis/St. Paul.
Il principale campo d'interesse della Fantasy Flight Publishing Inc. doveva essere inizialmente la pubblicazione negli Stati Uniti di fumetti europei. Dopo alcuni anni passati a provare a far decollare gli affari, Christian cambiò radicalmente la rotta della propria azienda, spostandosi su un campo a lui molto più familiare: la produzione, pubblicazione, il marketing e la vendita di giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

La Fantasy Flight Games è attualmente il più grande editore nell'industria dei giochi e degli hobby ed ha prodotto più di 400 titoli originali, moltissimi in una grande varietà di lingue straniere e venduti in tutto il mondo. La Fantasy Flight Games continua a pubblicare tra 40 e 60 nuovi prodotti ogni anno; la compagnia ha sede a Roseville, MN, dove continua ad avere i magazzini e gli uffici, e dove impiega circa 60 persone.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter