Personalità Ludica dell'anno (PLDA) - Terza edizione
La proclamazione dei vincitori della Terza Edizione nella Sala Incontri di Lucca Games.
Perché questo premio?
L'iniziativa intende attribuire un riconoscimento pubblico a una personalità che si è distinta nel panorama ludico italiano per la valorizzazione della cultura ludica e del gioco.
La giuria ha facoltà di attribuire premi laterali, ad esempio ad una personalità che si sia distinta per la carriera, ad un'associazione, una scuola, un'istituzione o un'organizzazione che si sia particolarmente impegnata nell'ambito della promozione ludica o, ancora, ad un sito web, un portale ludico, o servizi internet collegati al mondo del gioco.
Il Premio "Personalità Ludica dell'Anno" della scorsa edizione è stato assegnato ad Andrea Angiolino. Il nome del vincitore e dei finalisti della terza edizione del premio che quest'anno valorizza le attività realizzate nell'anno 2007, saranno resi pubblici nella cerimonia che si terrà a Lucca in occasione di Lucca Games 2008, convention internazionale del Gioco e del fantastico nell'ambito di Lucca Comics & Games, che ospita la cerimonia di premiazione del PLDA.
La consegna del Premio è fissata per sabato 1 novembre e sarà accompagnata da un incontro-confronto su temi della cultura ludica in Italia.
Promuovono e sostengono l'iniziativa: Lucca Comics&Games, Tangram - rivista di cultura ludica, Ludoteca Labyrinth, Arka dei Giochi, l'Associazione Ludica Triestina, Flyingcircus, il Fogliaccio degli Astratti, Inventori di Giochi, RiLL, Tana dei Goblin, Club Treemme.