Sei in: Home > Games > Historical Corner

Historical Corner


Immagine di giocoClan Conan a Lucca Comics & Games 2008.

Il Clan Conan per questa edizione di Lucca Comics & Games proporrà alcune delle battaglie che segnarono importanti punti di svolta nel periodo antico e medioevale oltre a dare possibilità di cimentarsi nell'era napoleonica e nella seconda guerra mondiale.
Gli appassionati della vita e delle gesta dell'Impero Romano potranno rivivere la battaglia di Zama (202 AC), dove Scipione l'Africano  sconfisse per la prima volta Annibale in campo aperto e che vide il declino definitivo della potenza di Cartagine e l'ascesa della potenza di Roma nel Mediterrano.
Per il periodo medioevale sarà ricostruita la battaglia di Crecy svoltasi nell'anno 1346 durante la Guerra dei Cento anni dove il fior fiore della cavalleria francese fu clamorosamente battuto dalla fanteria inglese dando così inizio al declino del dominio della cavalleria nobile su campi di battaglia  ed alla nascita della leggenda dell'arco lungo inglese. Tale ricostruzione verrà fatta con soldatini in scala 1/32 (i cosiddetti toy soldiers) per rendere ancora più spettacolare lo scenario.
Per i neofiti e gli appassionati del periodo napoleonico vi sarà la possibilità di avvicinarsi al periodo con un set di regole disegnato apposta per i principianti.
Gli appassionati della seconda guerra mondiale potranno rivivere uno degli scontri più cruenti dell'operazione Crusader, svoltasi alla fine del 1941 in Africa Settentrionale, che vide contrapporsi a Bir el Gobi il 18 novembre 1941 i carri della 22 brigata corazzata britannica contro la Divisione Corazzata Ariete in una battaglia che trasformò l'unità corazzata italiana da una somma di carri e di cannoni in un'unità spirituale fatta di quanto d'eroico vive nell'anima di ognuno, dal generale all'ultimo soldato.

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter