Lucca Games Gioco Inedito: Bando 2009
Giunti alla XXII edizione, la sesta che vede daVinci Editrice affiancata a Lucca Comics & Games, l'atteso tema del concorso viene annunciato in un'inedita sede, quest'anno infatti non sarà necessario aspettare il celebre appuntamento di Norimberga dedicato al gioco e al giocattolo (lo Spielwarenmesse) di febbraio, ma già in occasione di GameCon di Napoli viene annunciato il tema che ispirerà le creatività italiane ed internazionali per tutto il 2009.
Terzo concorso questo di un secondo triennio con il quale è stata data continuità alle specifiche tecniche dei prototipi, contribuendo al miglioramento delle proposte in gara, in bando ha mantenuto le usuali date di consegna e della finale che ovviamente si terrà nei giorni della manifestazione Lucca Comics & Games 09.
Sempre durante la quattro-giorni lucchese verrà presentato nella sua veste definitiva S.O.S. Puccini, il gioco vincitore dell'ultima edizione del concorso. Anche Stefano Castelli, come tutti i suoi predecessori da A. Zucchini a Tsan Dan Li, vedrà quindi il suo prototipo prodotto professionalmente e distribuito in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
giocoinedito@luccacomicsandgames.com
Lucca Games
Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco intelligente (giochi di ruolo, da tavolo, di carte collezionabili, e di simulazione) e all 'Immaginario Fantastico. Nata nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione si è rivelata una felice intuizione: una scelta culturale che è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana, ed una delle principali a livello europeo, dove si possono provare i giochi sotto la guida dei principali editori, incontrando direttamente i principali autori, artisti e scrittori: da Reiner Kinzia, Garfield a Steve Jackson, passando per da Alan Lee, Elmore e Brom fino a Margaret Weis, Salvatore e George Martin.
games@luccacomicsandgames.com
daVinci Editrice
Fondata nel 2001, daVinci Editrice è una compagnia giovane ma in rapida crescita, in lizza per diventare una delle più grandi società editrici di giochi d'Italia. daVinci è specializzata nella produzione di giochi strategici e per famiglie, con un alto livello di interazione tra giocatori. In soli cinque anni, daVinci ha prodotto più di venti nuovi giochi, incluso l'ormai classico BANG!, e distribuito circa 400.000 copie dei suoi giochi nel mondo. daVinci ha sede in Perugia, ed è guidata dall' ing. Roberto Corbelli (C.E.O.) e dal dr. Domenico Di Giorgio (Editor-in-chief). Oltre ad aver co-fondato una delle più grandi società di distribuzione in Italia, Giochi Uniti, daVinci ha costruito una rete di partnership all' estero (attraverso Mayfair games, Abacusspiele, ecc.) che portano i propri giochi dall' America al Giappone e in ogni dove in mezzo. I giochi della daVinci sono apprezzati in tutto il mondo e hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali in numerose occasioni.
http://www.davincigames.com/ - info@davincigames.com