Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Upper Deck

Upper Deck a Lucca Comics & Games 2008


L'imponente stand di oltre 400 metri quadri accoglierà visitatori e appassionati con tornei, dimostrazioni e sessioni di intrattenimento e un variegato ventaglio di iniziative. Importante la presenza del famoso artista e disegnatore argentino di Marvel e DC Comics, Ariel Olivetti.

- Milano, 10 Settembre 2008 - È in continuo aumento il numero di visitatori che scelgono Lucca Comics & Games, la più importante fiera europea del settore Comics& Games.. Ed anche quest'anno Upper Deck sarà presente all'importantissimo appuntamento presentando i propri prodotti di punta e incontrando il proprio pubblico.

Per i più appassionati giocatori di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte collezionabili e World of Warcraft GCC saranno organizzati tornei dedicati. Per Yu Gi-Oh! si svolgeranno la finale della Summer Cup e tornei Sneak Preview con la presentazione della nuova espansione di carte Collezionabili Crocevia del Chaos. Per quest'anno è inoltre prevista una nuova attività di gioco organizzato sulle orme del successo del Pharaoh Tour 2007

Per World of Warcraft quest'anno è previsto un nuovo torneo Fly to the Darkmoon Faire: al vincitore, infatti, verrà data la possibilità di partecipare ad un Darkmoon Faire volando direttamente in una delle varie location europee che ospitano l'evento

Per i curiosi e meno esperti sarà possibile avvicinarsi al gioco di carte con l'aiuto di Trainer dedicati che, attraverso l'organizzazione di svariate sessioni dimostrative, aiuteranno chi volesse avvicinarsi a questo fantastico mondo dei giochi di carte collezionabili.

Per la prima volta nella lunga carriera UDE, verrà lanciato il nuovo Gioco di Miniature con licenza WoW mondiale a cui sarà dedicata un'ampia area. Nello spirito d'azione e avventura del gioco di ruolo online di Blizzard, il Gioco di Miniature presenterà anche scenari Raid che permetteranno ai giocatori di giocare in squadre opposte o tutti insieme contro gli altri giocatori o contro dungeon completamente automatizzai dalle meccaniche di gioco.

Lascerà sicuramente a bocca aperta la partecipazione di Ariel Olivetti, importante artista e disegnatore argentino, che ha realizzato un esclusivo artwork e firmerà autografi per i fan di WoW in esclusiva a Lucca Games 2008, il principale appuntamento italiano dedicato al fantastico oltre che al gioco. Nelle parole di Emanuele Vietina, coordinatore di Lucca, e vice-direttore di tutto il Festival.

«E' con assoluta soddisfazione che accogliamo la notizia della presenza di Ariel. La collaborazione con Upper Deck è una pietra angolare del Progetto Lucca Games. UDE non rappresenta solo una grande azienda dell'intrattenimento Gaming, è l'incarnazione del nostro evento, un costruttore di mondi fantastici prima che un editore, una forgia dove i sogni prendono corpo insieme all'arte. L'approdo di Olivetti è il primo passo verso una partnership sempre più forte, un esempio per tutti i player di Lucca»

Ariel Olivetti, È nato nel 1967 a Buenos Aires, Argentina. Ha completato i suoi studi alla Facoltà di Design di Grafica e Design, ha cominciato a realizzare copertine per l'importante magazine argentino FIERRO.

Nel 1994 ha pubblicato il suo primo lavoro per " Marvel ", illustrando Una Serie di Vendicatori, sceneggiata da Peter David. Olivetti ha lavorato con diverse tecniche, bianco e nero, colori digitali, acrilici e colori a olio.

Ha disegnato per X-Man, Dare Devil, Vendicatori, e per DC Comics, Batman, Superman, JLA, Space Ghost... Ha illustrato molte carte per Upper Deck, DC, Marvel e WoW

Al momento, Olivetti ha firmato un contratto in esclusiva con Marvel e sta lavorando per la serie PUNISHER e CABLE.

A Lucca sarà inoltre possibile provare vari giochi di Upper Deck come Jungle Speed, un divertente gioco per tutta la famiglia e per i più piccoli fantastici giochi di memoria con i simpatici puffi.

Come l'anno scorso, i migliori giocatori italiani occuperanno la zona riservata alla Sfida al Campione per provare il loro grado di bravura.

Link:
www.upperdeck.com
www.ude.com/op
www.wowtcg.com
www.wowminis.com
www.yu-judges.com
www.wow-judges.com
www.duelist.it
http://www.arielolivetti.com.ar/


Upper Deck

Fondata nel 1988, Upper Deck è azienda leader nel settore dell'editoria sportiva e di intrattenimento, e possiede un ampio portfolio di esperienze su prodotti multidimensionali, innovativi e importanti, per i collezionisti di sport e gli appassionati di giochi.
Upper Deck Entertainment (UDE) è una divisione di Upper Deck specializzata in carte collezionabili e giochi pluripremiati, come il popolarissimo Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, e i GCC World of Warcraft®, Marvel e DC Comics.

Per ulteriori informazioni

Massimo Nicora
Laboratorio Comunicazione
Via Morosini 10 - 21100 - Varese
Via Spallanzani 6 - 20129 - Milano
Tel. 0332 286630
Cell. 338 3041462
mnicora@laboratoriocomunicazione.com

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter