Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > I giochi dei grandi

I giochi dei grandi


Immagine gioco in scatolaI Giochi dei Grandi di Verona opera nel settore dal 1981 e può quindi essere considerata una delle ditte più longeve e più conosciute del mercato. Da un quarto di secolo I Giochi dei Grandi importa e distribuisce i prodotti di centinaia di case produttrici di wargames, riviste, action figure, modellismo, accessori, giochi di società, di carte, di ruolo, di miniature, ecc. Il celebre catalogo, prodotto in numerose edizioni tra il 1982 ed il 2000, era considerato la vera "Bibbia" del settore ed è stato sostituito negli ultimi anni da un catalogo on-line, che è tra i più completi al mondo. Aggiornato in tempo reale, il sito web de I Giochi dei Grandi vanta decine di migliaia di accessi mensili e comprende oltre 23.000 articoli, con più di 21.000 immagini!

In passato la ditta ha co-prodotto con la Das e con la Nexus alcuni giochi di grande richiamo, come Vampiri, Gurps e Battletech, mentre negli ultimi anni è diventata la distributrice esclusiva dei prodotti Ultra-Pro, i più prestigiosi accessori per le carte a livello mondiale.

I Giochi dei Grandi ha organizzato anche numerose conventions nazionali (Ver-Con), la prima delle quali si svolse nel lontano 1984. Dal 2000 la manifestazione biennale si è svolta, presso la prestigiosa struttura della Fiera di Verona.

A Luccagames I Giochi dei Grandi partecipa con uno stand dedicato solo ad alcune linee di prodotti, in particolare gli accessori della Ultra-Pro (porta mazzi, album portacarte, bustine proteggi carte, ecc.), le magnifiche miniature da collezione della case Watson, Enchantica e Mysticall (draghi, fate, unicorni, pegasi, folletti, divinità egizie ed azteche, ecc.), un enorme assortimento di dadi e numerosi boardgames.

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter