Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Editrice Giochi

Editrice Giochi


Doodle diceQuest'anno, Editrice Giochi, che partecipa alla fiera con uno stand condiviso con Magic Market, presenterà 6 novità, due delle quali in anteprima assoluta.

I due titoli in anteprima, entrambi iscritti al premio Best of Show sono: Magnifico e Streghe Volanti.
Immagine gioco
Ma saranno presenti a Lucca Games anche Le Avventure di Indiana Jones, legato all'uscita cinematografica della quarta avventura e Soliti Ignoti, basato sul celebre format televisivo.

Le ultime due novità sono dei giochi di dadi che vanno adintegrare la linea "express" lanciata lo scorso anno. Si tratta di Doodle Dice e Frisco.

Il primo è un gioco molto particolare, che utilizza 6 dadi speciali sulle cui facce sono raffigurati dei simboli che, opportunamenteGioco Frisco combinato, posso dare vita a delle forme stilizzate riprodotte anche su un mazzo di carte. Le forme sono suddivise in base alla complessità e caratterizzate da una carta di colore diverso. Lo scopo del gioco consiste nel riuscire ad accaparrarsi per primi una carta per ogni categoria.

Frisco è, invece, un gioco nel quale si devono comporre combinazioni predefinitie, ma utilizzando 10 dadi suddividendoli di volta in volta in due gruppi distinti. Ogni combinazione può essere ottenuta una sola volta e attribuisce un diverso punteggio.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter