Sbandieratori della Signoria
HIC SUNT LEONES!
Anche quest'anno il motto degli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze risuonerà ruggente tra gli stand della Cittadella e per le vie di Lucca!
Il gioco con le bandiere vanta un'antichissima tradizione, soprattutto in Toscana, patria di molte giostre e tradizioni ancora vive e rinomate in tutto il mondo. Svestiti i panni guerreschi, l'abilità di maneggiare i drappi è diventata uno spettacolo gioioso e colorato e il nostro gruppo ha fatto proprio della ludicità aperta a tutti il proprio cavallo di battaglia. Negli Sbandieratori della Signoria tutti possono trovare il proprio ruolo, ragazzi e adulti, maschi e femmine e la conferma al nostro ideale si realizza proprio all'interno di LuccaGames, lo spazio per eccellenza dedicato ai giochi. Sbandieratori e Musici, Giocolieri e Araldi, Dame e Cavalieri armati aspetteranno il pubblico per coinvolgerlo in un emozionante viaggio nel tempo.
INCONTRI E DIMOSTRAZIONI
Durante i giorni della manifestazione saranno svolte diverse esibizioni sia di maneggio della bandiera che di scherma medievale all'interno dell'area The Citadel e ci saranno opportunità per tutti di imparare a muovere le bandiere e brandire spade e scudi, oltre che di conoscere ogni risvolto della nostra attività!
Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni: