Gaki. Cacciatori di vento


GakiMarco Morandi e Maria Cancellieri

52 pagine (36 in b/n e 16 a colori)
cm 17X26
brossurato, copertina a colori con alette, patinata opaca
8,00 euro

"Correva l'anno 712, all'inizio del periodo Nara, durante il regno dell'imperatrice Gemmei che gli Dei scesero dal cielo portando il Vento che maledì il Giappone. Al primo alito di vento tutto arse attorno alla contea di Heijo-; al secondo soffio le ceneri ersero un muro impenetrabile, il Daikabe, con la terza folata le scritture vennero cancellate dalle Nihonshoki e con esse i ricordi degli uomini. Ma non tutti caddero nell'oblio..."

Questo è quanto raccontano gli Hori, i custodi delle memorie, e questa è una storia dimenticata...

Così ha inizio quest'avventura in un bizzarro e magico Giappone antico, alla scoperta del mondo oltre il muro di vento, attraverso la città di confine degli spiriti, alla ricerca della memoria perduta. Prefazione di Federico Memola, creatore di Jonathan Steele.

Gli autori

Marco Morandi e Maria Cancellieri, frequentano la Scuola Internazionale di Comics di Firenze dove iniziano a collaborare. Nel 2001 viene realizzato il primo fumetto online della PaniniComics, nello stesso anno iniziano diverse collaborazioni con la rivista PSM della Future Media Italy per la quale vengono realizzate le copertine di videogiochi come Kingdom Heartsm Soul Calibur, Tomb Raider ed altre.

Nel 2006 per l'editore Free Books viene pubblicato Sands sulla rivista Brand New.

Nel 2007 viene autoprodotto un volumetto dal titolo "Big Ben - Prelude-", progetto in attesa di prosecuzione con altri editori.

Nel 2008 si dà vita a Gaki per il Centro fumetto A.Pazienza.

Assieme ad A. Giommetti, Marco Morandi nel 2004 realizza John Doe numero 20, nel 2006 alcune illustrazioni di Agenzia Incantesimi edito da Star Comics e due tavole per il volume "Il Mistero delle 5 Gemme" edito dalle edizioni BD assieme al Centro Fumetto A.Pazienza.


 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter