Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni


Logo WyrdAnche quest'anno la Wyrd Edizioni sarà presente alla manifestazione con un incredibile numero di eccezionali novità!

Cominciamo con l'annunciare la nascita di un'incredibile collaborazione destinata certamente a fare la felicità dei moltissimi appassionati di D&D edizione 3,5. Siamo lieti infatti di comunicare che la Wyrd Edizioni è diventata l'editore ufficiale italiano di Paizo Publishing e che inizierà la pubblicazione della pluripremiata serie di Pathfinder, a partire dal terzo Adventure Path: "Seconda OscImmagine di copertinaurità", di cui verrà presentata la prima avventura "Un'ombra nel Cielo" e il Companion proprio in occasione della fiera di Lucca. Il primo Adventure Path avrà una copertina speciale solo per Lucca e che potrete trovare solo in fiera!

Legato a questo eccezionale evento è anche l'annuncio della creazione della sezione italiana della Pathfinder Society, la lega del gioco di ruolo organizzato della Paizo, che consentirà anche al nostro paese di entrare di diritto nel circuito internazionale con tornei gestiti direttamente da Wyrd Edizioni e dalle associazioni che collaborano con noi e di cui si terrà una presentazione durante la manifestazione.

Ma non è tutto. Continua la prolifica collaborazione di Wyrd Edizioni con la celeberrima Green Ronin. Sempre a Lucca vede infatti la luce una nuova ricca pubblicazione per Blue Rose: Il Mondo di Aldea. Il manuale, il terzo della serie, si qualifica, come tutti prodotti di questa linea, quasi come un libro di narrativa fantasy e non solo come un semplice supplemento di gioco. In "Il Mondo di Aldea" il giocatore potrà trovare elementi affascinanti di storia e cultura dei popoImmagine di copertinali che abitano le terre di Aldea rendendo ancora più vivo e affascinante il mondo unico di Blue Rose.

Continuerà anche la pubblicazione di WyzardQuest. Giunto al suo quinto numero, la rivista italiana che parla del gioco ai giocatori, offre interessantissime novità per questo suo secondo anno, con sempre più strette collaborazioni internazionali, nuove proposte editoriali, utili accessori e supplementi, libri in formato elettronico, e non solo. Infatti, da questo numero WyzardQuest allargherà i suoi orizzonti anche ai giochi di carte e miniature, con speciali inserti dedicati ai giochi più in voga del momento, con lo stesso spirito critico che ne caratterizza la sezione relativa ai giochi di ruolo. Consigli, trucchi, strategie, tornei: tutto quello che ogni giocatore che si rispetti desidera, potrà trovarlo qui.

E inoltre, la Wyrd Edizioni quest'anno ha un altro regalo in serbo per gli appassionati di fantasy. La Wyrd torna infatti quest'anno alla sua prima passione, ovvero il fumetto ed è lieta di annunciare la sua coImmagine di copertinallaborazione con Daiwon e TokyoPop grazie alla quale è riuscita a portare in Italia Les Bijoux, una delle opere fantasy della celeberrima disegnatrice coreana Sang-Sun Park già amata dai lettori per la sua creazione The Tarot Cafè. Ma questo è solo l'inizio.

E proprio per tutti coloro che vorrebbero entrare in questi mondi fantastici la Wyrd ha in serbo la notizia più interessante: a tutti gli appassionati di fantasy, che amano non soltanto giocarlo o leggerlo, ma che hanno anche la passione per la creazione vera e propria delle immagini e dei mondi che sognano, è con orgoglio che annunciamo che vedrà la luce in Italia la rivista di arte grafica fantasy più famosa del mondo: ImagineFX, di Future Publishing.

Sabato e domenica

Tornei gratuiti ad accesso limitato di D&D per la Pathfinder Society, gestiti direttamente da Wyrd Edizioni e dall'associazione 5° Clone.

Iscrizione obbligatoria tramite email soggetta ad accettazione a: info@e-wyrd.coImmagine di copertinam (inviare nome cognome, età, precedenti esperienze di gioco, preferenze per la scelta dei compagni di gruppo) o tramite il portale del 5° Clone.

Svolgimento
Una seduta di 2 ore circa

Giovedì: eliminatorie
Venerdì: finali

Sabato: eliminatorie
Domenica: finali

Premio al miglior giocatore: buono premio per l'acquisto presso lo stand Wyrd Edizioni!

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter