Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > NG International

NG International


Logo NGNG International presenta le novità MotoGrandPrix e Wings of War Miniatures serie III e le anteprime di L'Era di Conan, Battles of Napoleon, Ad Astra e Mansuba

Due titoli marchiati Nexus Games sbarcano a Lucca in occasione della manifestazione, mentre altri attesi giochi in uscita nei prossimi mesi saranno disponibili per giocare allo stand.

Diversi nuovi titoli con il marchio Nexus Games, pubblicati da NG International, saranno presentati al pubblico a Lucca Comics & Games 2008. Due i titoli che fanno il loro debutto sul mercato italiano durante la manifestazione. Il veloce, facile e divertente gioco di corse MotoGrandPrix e la terza serie di Wings of War Miniatures. Ci saranno anche le anteprime di quattro giochi che arriverano sul mercato nei mesi successivi alla mostra, in versioni giocabili: L'Era di Conan, Battles of Napoleon, Ad Astra e Mansuba.
MotoGrandPrix è un gioco da tavolo sulle gare di motociclismo per 2 - 6 giocatori, con modelli in scala belli e accurati che riproducono fedelmente famose moto da Gran Premio e un tabellone modulare con 72 tessere pista per costruire decine e decine di tracciati diversi, ricreando un'ampia selezione di circuiti. I modelli sono provvisti di una speciale base che permette loro di interpretare la guida dei piloti in pista, piegando e impennando. Ci sono 6 quadranti che permettono di gestire le caratteristiche della moto durante la gara (come il consumo di gomme e freni e l'uso del propulsore oltre i limiti di potenza), decine di accessori per variare le caratteristiche della pista e un regolamento di gioco strutturato su tre diversi livelli. MotoGrandPrix, creato da Gabriele Mari, presenta il sistema di gestione dei dadi FlipDiceSystem, che permette di trasformare i risultati del tiro flippando, ovvero ribaltando i dadi, allo stesso modo con cui i piloti nella realtà agiscono sulla manopola del gas.
Gioco Gran PrixDopo il successo delle due prime serie, Wings of War Miniatures arriva alla sua terza uscita, con 4 nuovi aerei presentati in tre differenti colorazioni. I nuovi arrivati sono il Nieuport 17/23, che divenne nel 1916 uno dei principali caccia delle forze aeree alleate, l'Albatros D.III, il caccia utilizzato da molti assi tedeschi durante il periodo di dominio aereo tedesco (il famigerato "aprile di sangue" del 1917) e anche due aerei con due uomini di equipaggio, il versatile UFAG C.I, usati in grandi numeri per differenti tipi di missione, e il R.E.8, che divenne l'aereo da ricognizione e da osservazione per l'artiglieria standard del Royal Flying Corps fino alla fine della Prima Guerra Mondiale. I 12 nuovi airplane packs comprendono un modello completo già dipinto ed assemblato, che può essere usato nei giochi Wings of War e Wings of War Miniatures, più una base di gioco che permette di variare l'altitudine e uno speciale mazzo di carte con le manovre dell'aereo.
Saranno in mostra anche altri giochi che sono usciti sul mercato quest'anno, presenti per la prima volta a Lucca, come Micro Mutants Evolution, Battue: Wall of Tarsos, la seconda serie di miniature di Wings of War e le espansioni Immelman e Dogfight Booster Packs (Prima Guerra Mondiale), Eagles of the Reich e Flying Legend Squadron Packs (Seconda Guerra Mondiale).

Comunicato Stampa

Ottobre/2008

Anteprime
Lucca Games 2008 sarà anche l'occasione di provare alcuni giochi Nexus Games molto attesi e che saranno disponibili sul mercato soltanto nei mesi sucessivi alla mostra. Come L'Era di Conan - Il Gioco di Strategia, un grande gioco da tavolo che metterà i giocatori nella sala del trono di alcuni dei più importanti regni dell'Era Hyboriana, il mondo fantasy creato da Robert E. Howard come sfondo per le storie di Conan. Aquilonia, Turan, Stigia e Iperborea ambiscono alla supremazia e sono pronti ad usare qualsiasi arma disponibile - intrighi, guerra dichiarata e perfino la stregoneria. In parallelo, Conan, l'eroe cimmero, crea la sua leggenda attraverso numerose avventure in tutta Hyboria, senza vincolarsi a nessun regno in particolare.
Un'altra anteprima importante riguarda il gioco da tavolo Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion, un gioco da tavolo che permetterà di ricreare le tattiche e le operazioni dell'epoca napoleonica, con un sistema di gioco innovativo e facile da apprendere, e grande accuratezza storica. Con centinaia di figure dettagliate in scala 1/72, plance modulari di terreno, carte e dadi, The Eagle and The Lion presenterà le truppe francesi e inglesi.
La terza anteprima di NG International che sarà presentata a Lucca è il primo titolo della serie Designer Collection, che presenta giochi originali creati dai migliori autori internazionali: Ad Astra, creato da Bruno Faidutti e Serge Laget. I giocatori dovranno costruire la propria civiltà spaziale mentre l'umanità viaggia verso nuove stelle e trova misteriosi manufatti di antiche razze aliene, esplorando nuovi pianeti, sfruttando i suoi risorsi e definendo i suoi obiettivi per creare le più avanzate colonie spaziali.
Mansuba: Challenge of the Pharaohs, il secondo gioco da tavolo della Red Juggernaut, ambientato nel Mondo di Terris, sarà un altro titolo in dimostrazione che arriverà sul mercato dopo la fiera. I giocatori imparano l'antico gioco dei faraoni Imouha, e devono muovere i propri pezzi attraverso la plancia di gioco raggirando i pezzi degli oponenti per procedere. Velocità e audacia sono le chiave per vincere! Lo stand NG International a Lucca Games 2007 sarà nel Padiglione Carducci, A210.
NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità che hanno in una componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica, commercializzati con il marchio Nexus Games. Tra le linee prodotte da NG International, il best-seller e pluripremiato Wings of War, la serie Micro Mutants e titoli di rilievo internazionale come Age of Conan, Rattlesnake, e la linea di imminente uscita Operation - World War Two.

Per informazioni:
Andrea Fanhoni, Addetta - Relazioni con la Stampa
ufficiostampa@nexusgames.com, tel. 347/462-4170

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter