Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Coconino Press > Cinque allegri ragazzi morti

Cinque allegri ragazzi morti



(voll. 1 e 2: volume 3 in uscita a novembre 2008)Cinque allegri vol.1

Davide Toffolo

C'è stato un tempo che eravamo come voi. Cinque amici, cattivi e ingenui, pronti al futuro che sarà. Ma qualcosa un giorno cambiò i nostri destini ed è ora che anche voi sappiate come vivono Cinque Allegri Ragazzi Morti. Cinque adolescenti che non cresceranno mai, non moriranno mai, Zombi, Morti Viventi, Cannibali. Praticamente Adolescenti assoluti. Siete pronti ad ascoltare? L'invenzione più luminosa di Davide Toffolo. Le storie a fumetti che hanno dato origine al gruppo rock Tre Allegri Ragazzi Morti. Horror e sentimento si sposano in storie che hanno anticipato le attuali tendenze che incendiano la fantasia dei ragazzi occidentali. I cinque ragazzi Zombi di Toffolo, impossibilitati a crescere o a morire, legati a regole di comportamento come nella tradizione dei fumetti classici, sviluppano la loro saga in una serie di nove avventure. Raccolte integralmente in tre volumi, sono il modo migliore per incontrare l'immaginario di un grande autore italiano con le sue storie e la sua musica. Per la prima volta musica e fumetti in un bellissimo oggetto libro.
Cinque allegri vol.2Nel primo volume il cd "Canzoni degli anni zero": il meglio della produzione dal 2000 dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con rarità e inediti. Nel secondo volume il cd "Rarities": session radiofoniche, prove, versioni alternative delle più belle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

L'autore

Davide Toffolo è uno tra gli autori più originali della scena del fumetto italiano. La continuità produttiva di questi anni, con opere come Animali, Piera degli Spiriti, Fregoli, Farefumetti, ne hanno fatto uno degli autori più amati. A lui si deve la nascita di tre riviste che hanno fortemente segnato la nuova via del fumetto in Italia: "Dinamite" (Granata Press), "Mondo Naif", (Star Comics) e "Fandango" (Panini Comics). La sua ricerca sul linguaggio lo ha portato a dedicare questi ultimi anni al romanzo a fumetti: Carnera: La montagna che cammina (una biografia incantata e magica del gigante friulano degli anni Trenta), Pasolini (un viaggio nell'Italia di oggi sui luoghi pasoliniani, alla ricerca del fantomatico Sig. Pasolini) e Il Re bianco (la storia dell'unico gorilla bianco che la storia naturale ricordi).

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter