Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Coconino Press > Sotto le foglie

Sotto le foglie


Immagine Sotto le foglie

Gabriella Giandelli

Sotto le foglie, in un bosco che è la metafora della vita interiore di ciascuno, si nasconde un terribile segreto. E solo lo straniero, l'Altro, l'unico capace di sentire la voce del bosco e delle sue creature, sarà infine in grado di svelarlo, mettendo a nudo il dolore e l'ipocrisia di una piccola e apparentemente tranquilla comunità.
Esce finalmente in Italia Sotto le foglie, pubblicato con successo dalla prestigiosa case editrice francese Seuil: in quest'edizione viene abbinato al racconto lungo a fumetti "Hanno aspettato un po', poi se ne sono andate" (da tempo introvabile), un gioiello "minimalista", una narrazione esistenziale, netta ed emozionante.


L'autrice

Gabriella Giandelli è nata a Milano nel 1963. Ha pubblicato i suoi primi lavori a fumetti nel 1984 su "Alter Alter" e successivamente su numerose riviste, tra le quali "Frigidaire", "Dolce Vita", "Strapazin", "L'echo des Savanes", "Nova Express", "Frigobox", e "Black". Ha realizzato come autrice tre romanzi a fumetti e attualmente sta completando "Inte­riorae", graphic novel in più volumi edito in Italia da Coconino Press e negli Stati Uniti da Fantagraphics Books. Parallelamente al fumetto lavora come illustratrice, collaborando con importanti quotidiani, riviste e case editrici: "Internazionale", "La Repubblica", "The New Yorker", "Lo Straniero", Einaudi, Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, Editions du Seuil, MinimumFax. Da qualche anno si occupa anche di illustrazioni per l'infanzia, un suo personaggio è protagonista di una serie animata in programmazione su Rai 3 e France 5. Come graphic designer ha disegnato tappeti e tessuti per Alchimia e Memphis, oggetti per Alessi e Swatch. Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive.

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter