Daniele Orizio
Daniele Orizio, il suo esordio è datato 1994 durante l'Accademia di Brera collabora con lo studio di MI specializzato in giochi di ruolo tra i quali: "WarHammer40000", "Mutant Chronicles", "Steampunk", "Dune", "Shadowrun", giochi in scatola per EditriceGiochi. Dal '97 diventa freelance e lavora a progetti per le maggiori edizioni italiane come Hobby& Work ("l'Uomo Tigre", "TriderG7", "Miti e leggende", "Brividi e paura"...); copertine e interni per la rivista "Kaos" della Nexus. Per la Mondadori cura libri illustrati per i "Junior+9" e romanzi fantasy per adolescenti, per la Saiwa idealizza le mascotte e varie iniziative promozionali. Daniele ha lavorato anche per la Disney a progetti di grande successo come "Ratatouille": insomma un artista poliedrico che ha trovato e trova sempre più spazi dove esprimersi.
Viste le natività fantasy di Daniele, lungo il suo percorso artistico non poteva non incontrare il mondo dei giochi di carte collezionabili, con numerose illustrazioni per Magic the Gathering.
Stavamo quasi per dimenticare, dal 1998 Dany è uno degli artisti più prolifici e presenti in Area Performance di Lucca Games, uno dei Performer della Crew!