Sei in: Home > Games > Educational > Gioco e societā

Gioco e societā



MARCO DONADONI

Un gioco è un ambiente in cui, per diletto e ricreazione, diverse persone si trovano ad agire in un contesto nel quale sottostanno ad un regolamento definito ed approvato da tutti. Devono cercare la supremazia una sull'altra, oppure accordarsi, tendersi tranelli o collaborare, il tutto per ottenere l'obiettivo fissato del gioco.Marco Donadoni

 

In questo seminario, attraverso la creazione di un gioco tramite la collaborazione pratica dei partecipanti, sperimenteremo il teamworking come elemento base dell'operatività sociale ed aziendale.

Un vero seminario di formazione in cui i partecipanti sperimentano le teorie di crescita virtuosa del gruppo di Bruce Tuckman, Robert Dilts e soci attraverso la modalità della creazione di un progetto gioco complesso.
Alternando teoria sulla maturazione dei gruppi di lavoro,  pratica di invenzione ludica e debriefing alla fine si acquisisce una coscienza maggiore dei problemi e delle soluzioni relative alle dinamiche di gruppo.
Aperto a 12 partecipanti, il seminario è assolutamente pratico e interattivo: alla fine si uscirà con alcuni giochi inventati e alcune nozioni di dinamiche di gruppo chiarite.

Il seminario si terrà Sabato 1 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 18.Marco Donadoni

Le modalità di iscrizione seguiranno il già collaudato iter degli scorsi anni: sarà sufficiente inviare domanda di iscrizione all'indirizzo educational@luccacomicsandgames.com, indicando a quale (o quali) eventi si desideri partecipare ed allegando il proprio curriculum vitæ. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno lunedì 20 ottobre; l'ammissione o meno a partecipare sarà comunicata entro due giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter