Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Black Velvet Editrice > Gli attraversamuri

Gli attraversamuri vo.1


Immagine gli attraversamuri

Jean-Luc Cornette / Stephane Oiry

48 pagine
cm 16,5x24,
bross., col.,
10,00 euro

Quattro racconti di vita quotidiana, con i discorsi e le situazioni tipiche della normalità (una serata tra amici a vedere delle diapositive, il rapporto tra vicini, ecc.), che però in questo libro prendono una svolta imprevista perché in ognuna di queste storie autoconclusive un personaggio ha la peculiarità di poter attraversare i muri, vedere quello che succede e risolvere brillantemente la situazione in cui si trova coinvolto. Jean-Luc Cornette e Stéphane Oiry ci prendono per mano in questo universo colorato e imprevedibile e, grazie alla loro attenta osservazione dei dettagli e dei personaggi, creano un mondo in cui è facile immedesimarsi, perché raccontano di gente comune... fuori dal comune.

 

Gli autori

Jean-Luc Cornette
Prolificissimo sceneggiatore e disegnatore belga, nel corso degli anni Novanta si è soprattutto caratterizzato per una produzione dedicata all'infanzia. In questi ultimi anni il taglio delle storie che ha realizzato si sono "alzate" e gli si riconoscono grandi doti di osservatore e di saper ricreare perfettamente situazioni di ambientazione quotidiana. Nella serie "Gli Attraversamuri" lavora solo come sceneggiatore.

Stephane Oiry
Proveniente dal mondo dell'animazion e, per cui ha lavorato per diverse serie televisive francesi, Oiry fonda con altri autori uno studio nel 2002 che si occupa soprattutto di preparare materiali editoriali per giornali a fumetti rivolti ai ragazzi.

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter