Omaha La gattina ballerina vol.1
Reed Waller, Kate Worley e James Vance
152 pagine
cm 16,5x24,
bross., b/n
14,00 euro
Uno dei fumetti cult degli anni Ottanta è finalmente disponibile! La soap-opera sexy che ha fatto impazzire il mercato indie statunitense arriva in Italia in una serie di otto volumi che raccolgono l'intera serie. Omaha è una giovane gattina che vuole sfondare come ballerina. Tra una serie di foto come modella e delle scritture in locali di quart'ordine, conosce Chuck, un disegnatore che diventerà ben presto l'uomo della sua vita. Un evento drammatico sta però per sconvolgere le loro vite e cambiare i loro destini! Mai il sesso è stato rappresentato in modo così libero e gioioso!
Gli autori
Reed Waller è famoso per aver creato negli anni Ottanta "Omaha the cat dancer", scritto da Kate Worley, e interrotto nel 1994. Oltre a questa serie, ha realizzato "Tumbling Boxes", un pioneristico fumetto realizzato al computer. Al momento collabora con James Vance, che ha ripreso il lavoro interrotto della moglie Kate Worley a causa della sua morte prematura.
Kate Worley, oltre a essere stata la sceneggiatrice di "Omaha the cat dancer", ha scritto e ha fatto la performer per il programma radiofonico "Shockwave Radio Theater". Successivamente ha scritto per la Tekno Comix ed è deceduta mentre stava per ricominciare a lavorare sulla serie della spogliarellista felina assieme al disegnatore originale.
James Vance, nella sua più che ventennale carriera, ha scritto di tutto, da opere teatrali a fumetti. Il suo romanzo a fumetti più famoso è Re in incognito, centrato sugli hobos durante la Depressione americana. Attualmente sta portando a termine Omaha, iniziato dalla sua defunta moglie Kate Worley.