Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Black Velvet Editrice > Quando tutto diventÚ blu

Quando tutto diventÚ blu


Immagine copertina

Alessandro Baronciani

118 pag.
cm 15x21,
bross., b/n,
11,00 euro

"Oggi è la mia prima volta a 30 metri di profondità. Per tornare su ci vogliono circa 20 minuti di decompressione. Bisogna rimanere fermi per tutto quel tempo prima di risalire. 20 minuti sono lunghi e difficili in quel silenzio abissale. Da qualche parte nell'oscurità profonda ti sembra... di sentire una voce. Una voce nera come un'eco... e un pensiero che non si è ancora formato si fa avanti... VOGLIO USCIRE!"
Chiara è una ragazza normale, ma ultimamente le sta succedendo qualcosa di particolare. In qualsiasi situazione si trovi, in autobus, con un amico, in motorino... prova inaspettatamente una sensazione che la attanaglia, che la blocca, che non le permette di condurre un'esistenza regolare. Chiara ha paura... prova degli attacchi di panico che le fanno rischiare di perdere tutte le sue amicizie e conoscenze, rendendola un'esclusa per tutta la vita...
Il nuovo libro di Alessandro Baronciani, autore di "Una storia a fumetti", tocca un argomento forte come quello degli attacchi di panico negli adolescenti e lo fa con la sua consueta delicatezza di parole sospese, silenzi, situazioni frammentate e sentimenti trattenuti. Uno stile raffinato capace di toccare profondamente l'intimo.

L'autore

Illustratore e fumettista, lavora tra Milano e Pesaro. Ha iniziato disegnando e spedendo storie a fumetti tramite posta alle persone che si abbonavano, un piccolo esperimento mai visto prima nel campo dell'editoria, che ha poi portato al libro "Una storia a fumetti".
Contemporaneamente, porta avanti anche l'attività musicale con il suo gruppo hard-core, gli Altro, di cui ha appena pubblicato il nuovo disco.

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter