Racconti dell'errore
Thomas Ott
120 pagine
cm 16,5x24
brossura, b/n
13,50 euro
Dieci racconti fulminanti, acidi, caustici e decisamente "noir" dall'autore che ha reso famosa nel mondo del fumetto la tecnica dello "scratching". i personaggi di queste storie, spesso vittime delle proprie passioni e pulsioni, si muovono in uno scenario oscuro, rarefatto, dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e dove niente è certo. grazie al suo segno originale, alla secchezza delle sue storie, generalmente senza parole, e al suo humor nero, ott realizza dei piccoli gioielli di perfezione che si insinuano nella testa del lettore, lasciandogli uno strano sentimento di stordimento.
L'autore
Thomas Ott
Lo svizzero di lingua tedesca Thomas Ott (Berna, 1966) è diventato celebre in tutto il mondo grazie al suo particolare stile di disegno "graffiato", inimitabile e altamente riconoscibile, utilizzato per realizzare storie che ritraggono i lati più oscuri dell'esistenza, filtrati però da una forte dose di ironia dissacrante.
Ott ha studiato alla Kunstgewerbe-schule di Zurigo e ha iniziato a lavorato nell'ambito della scena del fumetto indipendente dalla seconda metà degli anni Ottanta. Collabora con numerose riviste e quotidiani di tutta Europa non solo con storie a fumetti, ma anche con illustrazioni e vignette satiriche. Alla sua attività di disegnatore affianca anche quella nel campo dell'animazione e della musica (è il cantante del gruppo The Playboys).