Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Stratelibri

Stratelibri


La fiera di Lucca è da sempre una passerella di prim'ordine per presentare le proprie novità e anche quest'anno Stratelibri si presenta con una nutrita lineup di giochi per tutti i gusti e con il nuovo romanzo di Rigor Mortis.

Chicago Gangster di David Bromley

Entra nell'emozionante mondo dei gangster anni 20! In questa città non c'è spazio per tutti: riuscirai a spazzare via le gang avversarie? Sei il boss di Chicago e devi eliminare le bande avversarie cercando allo stesso tempo di salvare i tuoi scagnozzi. Tradimenti, contratti, vendette e agguati ti attendono dietro l'angolo: riuscirai a proteggerti usando l'influenza della tua famiglia e il favore del padrino? Chicago Gangster è un rapido ed eccitante gioco di carte in cui il tuo scopo è sopravvivere! Giocando al meglio le tue carte potrai proteggere i tuoi scagnozzi ed eliminare quelli dei tuoi avversari, in modo da rimanere l'unico boss in città." Chicago Gangster è stato completamente ridisegnato graficamente dalla Counter srl (con le illustrazioni del nostro Antonio "Minimonfa" Dessi') per il mercato internazionale, ed è il primo di una serie di famosi giochi internazionali a subire un "restyling" in "casa nostra". Edizione italiana di Family Business.

Rigor Mortis vol.3 - Il destino dell'Impero - di Luigi Lo Forti

Si conclude la prima saga letteraria dedicata a Rigor Mortis con la pubblicazione del terzo volume della saga, scritto da Luigi Lo Forti e ambientato nell'universo creato da Riccardo Crosa.
Divorato al suo interno da un oscuro potere, assediato a occidente dalle incombenti orde del Flagello e a oriente dalle voci che raccontano il ritorno dei terribili elfi drill, l'Impero si appresta a vivere il suo ultimo inverno con rassegnata disperazione.
Non tutti, però, hanno scelto la resa: Karathor III, l'imperatore, affronta le tenebre alla ricerca di risposte, mentre le truppe a lui fedeli si dirigono verso Mor-Ankharas, pronte a lottare per riconquistare la città dove intanto Kira e Cav si apprestano a prendere parte a un'impresa tanto audace quanto disperata.
Ma è sulla vetta innevata del Monte Malignus, dove nessuno punta lo sguardo, che il futuro di Kragmortha sta per essere riscritto, ancora una volta. Lì, annunciato da un lampo di luce, fa la sua ricomparsa Rigor Mortis, l'arcimago, di ritorno dall'Inframondo e deciso a regolare una volta per tutte i conti con Odium-Kah e i suoi fratelli; ai suoi ordini, la legione dei Demoni Perduti; al suo fianco, il fedele Romolo; di fronte a lui, una lunga marcia per giungere puntuale all'appuntamento con un destino scritto nelle pagine di un libro...

Cyberpunk V3 di Mike Pondsmith

2030: la quarta guerra corporativa è finita e il mondo non è più lo stesso. La rete è down, le nazioni sono collassate e le megacorporazioni distrutte cercano di recuperare almeno scampoli del potere che una volta avevano; Night City è ancora sconvolta dall'esplosione nucleare che ha obliterato le torri Arasaka. Le informazioni sono intangibili e corrotte, neanche la storia è più certa e i miti si mischiano alla realtà nella memoria del genere umano.
Il mondo di Cyberpunk fa un salto di 10 anni e le sue certezze sono scomparse: l'atmosfera è post apocalittica, il vuoto di potere è stato riempito dagli AltCult, tribu e enclavi postcyberpunk e transumani. Nulla è come prima.
Cyberpunk V3
è la nuova edizione del famosissimo gioco di ruolo prodotto dalla R. Talsorian Games e da sempre edito in Italia da Stratelibri. Anche questa nuova edizione italiana è stata completamente rivista graficamente rispetto all'originale americano, con artwork e grafica esclusiva. Non solo l'ambientazione e la grafica sono cambiati: V3 utilizza il sistema FUZION, un'evoluzione del sistema Interlock usato in Cyberpunk 2020. L'edizione italiana è curata da White Rabbit Studios.

Oltre a questi tre prodotti in uscita durante Lucca Comics and Games, Stratelibri presenta altri 3 giochi usciti da poco e che concorreranno per il Best of Show.

Alta Tensione di Friedemann Friese

Il capolavoro di Friedemann Friese finalmente in italiano: Guadagnare con l'elettricità? Fare soldi usando il potere dell'energia? Grande Idea!!! Ma su quali risorse conviene investire? Meglio usare il carbone e il petrolio per generare energia alla vecchia maniera o il futuro riserva sorprese? Può esistere uno domani in cui saranno i rifiuti a dare energia? Certamente le centrali nucleari sono molto interessanti, e fintanto che si riusciranno a gestire le scorie i profitti sono assicurati. Certamente, esistono metodi ancor più ecologici che permetteranno di essere indipendenti dalle risorse, ma quest'ultimo tipo di centrale sarà sufficentemente potente per le necessità future? Ovviamente, fate attenzione a quello che faranno gli altri giocatori. Un gioco strategico di pianificazione elettrizzante!

Tribunus di Karl-Heinz Schmiel

Lotta per il potere nell'antica Roma! Cittadini! Romani! Inchinatevi alla presenza del Tribuno! Poveri e ricchi, patrizi e plebei, ascoltate le sue parole!
Egli è uno di voi, mangia il vostro pane, beve la vostra acqua, regge la  vostra spada, parla la vostra lingua e vive la vostra vita. Egli è colui che vi guida  e colui che da voi è guidato.
Egli è uno di voi, ma è il Tribuno, è il primus inter pares, il primo sopra gli eguali.
Riuscirete a portare le legioni dalla vostra parte, a farvi cingere con corone d'alloro e ottenere la nomina di tribuno? Preparatevi, e mandate i vostri seguaci per le vie di Roma alla ricerca dell'appoggio dei più influenti alleati. E' giunta l'ora di scrivere la storia!

Arkham - Modulo Geografico per il Richiamo di Cthulhu

Arkham è una piccola città dello stato del Massachussetts, uno dei luoghi preferiti da H.P.Lovecraft per narrare le sue mostruose ed incredibili storie. A prima vista sembra un posto tranquillo, una cittadina famosa in tutto il mondo come sede della Miskatonic Universitym un eccellente istituto accademico che deve la propria fama universale sopratutto ai rari e misteriosi volumo custoditi nella sua biblioteca.
Arkham contiene background e informazioni aggiuntive sulla misteriosa città del New England. Il manuale è stato creato per essere utilizzato da quegli investigatori che desiderno spingersi ancora oltre nella scoperta dei misteri dei Miti di Cthulhu. Indicazioni sugli edifici, persone e i luoghi più importanti sono descritti in maniera minuziosa. Una mappa completa della città vi permetterà di scoprirne tutti gli angoli più nascosti mentre quattro nuove avventure vi terrano con il fiato sospeso.



Forum di Lucca Comics and Games Newsletter