Prince of Persia
Ambientato nel mondo dell'antica mitologia persiana, il Principe si trova coinvolto in un'epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell'oscurità: il dio della Luce, Ormzad, contro suo fratello Ahriman, il distruttivo dio delle Tenebre.
Il Principe assiste impotente alla distruzione del leggendario Albero della Vita, un gesto che minaccia di far sprofondare il mondo intero nell'oscurità eterna. L'oscurità si manifesta sotto forma della "corruzione", una sostanza oscura che contamina fisicamente la terra e i cieli. Per riuscire a salvare il mondo da questa minaccia, il Principe deve allearsi con Elika, una compagna che si dimostrerà indispensabile.
Caratteristiche principali:
Un nuovo eroe: domina le acrobazie, la strategia e le tecniche di combattimento del guerriero più agile di tutti i tempi. Aggrappati sul bordo degli edifici, esegui delle combinazioni di mosse acrobatiche con il giusto tempismo, supera burroni, ostacoli e qualsiasi punto raggiungibile. Questo nuovo guerriero ribelle dovrà sfruttare tutte le sue abilità per combattere i servitori di Ahriman e salvare la terra dalla "corruzione" per ripristinare la luce.
L'inizio di una nuova ed epica avventura: immergiti in un nuovo mondo di fantasia nel quale una trama coinvolgente e una serie di incredibili ambientazioni daranno a tutti gli appassionati di Prince of Persia un'esperienza di gioco indimenticabile.
Un mondo di gioco aperto: una novità per la saga di Prince of Persia. Ora avrai la libertà di decidere lo sviluppo del gioco in un'avventura non lineare. I giocatori decideranno come svelare la trama scegliendo la loro strada in un mondo aperto e completamente esplorabile.
Un nuovo prezioso alleato: Elika, una dinamica compagna gestita dalla IA si unirà al Principe nella sua battaglia per salvare il mondo. Dotata di poteri magici, potrà interagire con il giocatore nei combattimenti, durante le acrobazie e nella risoluzione degli enigmi consentendo al Principe di raggiungere nuove e letali abilità grazie a speciali mosse acrobatiche o devastanti attacchi combinati.
Il salto generazionale: il debutto del Principe sulle console di nuova generazione. Il gioco utilizza un'evoluzione del motore proprietario di Ubisoft, Anvil, lo stesso che ha dato vita ad Assassin's Creed.