Armenia
Il Gruppo Editoriale Armenia continua con successo la pubblicazione dei romanzi di D&D e di quella che si sta rivelando una delle promesse del fantasy futuro, ossia la narrativa tedesca.
Nella seconda metà del 2008 la programmazione vede molti titoli di autori conosciuti e di emergenti: un tuffo nelle nebbie di Ravenloft con "L'Arazzo delle Anime Perdute" di Elaine Bergstrom; la ristampa del visionario "Tenebre", di L.E. Modesitt Jr., e del suo seguito, "Scettri"; una nuova avventura per il creatore dei Forgotten Realms, Ed Greenwood, con il primo volume della serie de I Cavalieri di Myth Drannor, dal titolo "Le Spade di Eveningstar"; tornano i maestri del fantasy americano, la coppia Margaret Weis & Tracy Hickman, con la storia di Kitiara narrata ne "I Draghi dei Signori dei Cieli", secondo volume de Le Cronache Perdute; torna Drizzt in una nuova, decisiva trilogia, il cui primo volume è "Il Re Degli Orchi", del sempre più amato R. A. Salvatore; dopo il successo dell'anno passato, con molte richieste in fiera all'autore Troy Denning, ecco finalmente uscire il volume unico de La Pentalogia del Prisma di Dark Sun, che comprende i titoli "Il passaggio Smeraldo", "La Legione di Fuoco", "L'Incantatrice d'Ambra", "L'Oracolo di Ossidiana" e "La Tempesta Celeste"; infine, per la fantasy made in Germany si avrà il volume "La Luce degli Elfi", del prolifico Bernhard Hennen, e "La Confraternita di Yoor", di Harald Evers.
Alla fiera di Lucca Comics & Games il Gruppo Editoriale Armenia sarà presente con uno stand dedicato alle sue pubblicazioni, dove saranno presenti Joe Dever, nonché il curatore della collana fantasy, Alessandro Stanchi.