Privateer Press
Casa editrice di livello Internazionale è stata la prima ad introdurre elementi di Steam-Punk in un'ambientazione di Gdr in d20. Attualmente con i suoi prodotti di punta WarMachine e Hordes in America sta dando parecchio "filo da torcere" alla più blasonata Games Workshop.
WarMachine è un gioco di strategia con miniature da 30mm. Il gioco è ambientato negli Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni. La caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate warjack, grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste macchine sono comandate dai Warcaster (Tecnomanti), i pezzi principali dell'esercito e praticamente i generali delle armate, e possono compiere tutta una serie di azioni speciali in virtù delle loro dimensioni e della loro forza bruta.
Hordes è il gioco di miniature in 30mm ambientato nel mondo selvaggio degli Iron Kingdoms. I giocatori entrano in azione controllando enigmatici Stregoni e i loro branchi di selvagge Bestie da Guerra mentre lottano per il dominio del territorio e la sopravvivenza.