Sei in: Home > Games > NovitÓ del salone > Rose & Poison > Mythos

Mythos


Copertina MythosMythos nasce nel 2006, frutto della fantasia e dell'amore per la mitologia classica di Gilbert Gallo. Il gioco partecipa al contest di Gdritalia, la principale community di giocatori di ruolo, e riceve una menzione speciale per l'originalità ed il tema trattato.
Insieme a "Uomini e vermi" di Ernesto Troncellito, pubblicato nel 2007, il gioco viene selezionato da Rose & Poison per la pubblicazione.
Si presenta ora nella versione definitiva come un manuale in brossura di 160 pagine, in bianco e nero, al prezzo di 19,90 Euro.

Hellas: Ambientazione eroica estremamente coinvolgente.

Hellas, la Terra degli Eroi, è la Grecia della mitologia descritta da Omero ed Esiodo, ove il volere di Zeus e le imprese degli Eroi plasmano il destino del mondo. Acquisisci Poteri divini grazie ai Culti Misterici e salpa alla conquista del Vello d'Oro, gusta i Pomi delle Esperidi e sconfiggi l'Idra di Lerna, ma attento a non far adirare i volubili Dei Olimpici, o ne pagherai le amare conseguenze...
Un Mondo facile da immaginare anche per chi non abbia mai giocato di ruolo o non abbia mai sentito parlare del "Fantasy". Chi non ha mai sentito parlare di Herakles, di Perseo o del Minotauro? Giocare a Mythos significa anche vivere in prima persona nei luoghi descritti dai più grandi poeti dell'antichità, riscoprendo in modo divertente le proprie radici culturali. Dal giocatore di ruolo incallito al passante ignaro, tutti sono in grado di calarsi perfettamente nella parte dal primo istante di gioco. Giocare di Ruolo non è mai stato così facile!
Presenza divina. Gli Dei camminano spesso e volentieri su Hellas, ed il loro potere è tangibile ovunque. Ogni Eroe ha la sua Divinità Protettrice, dalla quale trae potere e protezione, ma anche diverse divinità ostili, che cercheranno continuamente di ostacolare le imprese degli Eroi. Solo opportuni sacrifici potranno placare le divinità, ma contro il volere del Fato, rappresentato soprattutto dalle Profezie, neppure gli dei possono opporsi...
Eroi e Misteri. Ogni Eroe entra in comunione con la sua Divinità Protettrice tramite i Culti Misterici, che plasmano anche la psiche dei loro adepti. Gli Eroi sono dunque umani con poteri divini e personalità peculiari, che ne fanno perfetti interpreti di una narrazione epica e ricca di pathos.

Sistema EPiX: poche semplici regole per un gioco di narrazione equilibrato

Il Sistema EPiX è basato sul D10 (il dado più vicino al nostro sistema decimale) e consente una Narrazione fluida e coinvolgente, interrotta solo raramente da brevissimi lanci di dadi. Qualora sia richiesta una Prova, l'Eroe lancerà 1d10, 2d10 o 3d10 a seconda del Livello di Caratteristica o di Abilità posseduto. La somma dei dadi, eventualmente modificata, andrà confrontata con il livello di Difficoltà, permettendo una rapidità d'azione ed una fluidità di narrazione senza eguali.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter