Gnosis - Alto medioevo
Alto Medioevo è la terza Espansione Temporale per il Gioco di Ruolo "Gnosis, i Signori del Mondo". L'Europa e il Mediterraneo trovano solo momentaneamente l'unità e la pace sotto l'impero romano per poi ricadere nel buio delle invasioni barbariche; ad est, a Gerusalemme, nasce una nuova religione che pian piano si diffonderà fino a condizionare le sorti del mondo intero. Dall'anno zero all'anno 1000 d.C., il periodo compreso in questo volume, un'epoca di disordini e violenza inimmaginabile, ma anche di misteri, di nuova spiritualità, di abbazie costruite nel deserto e tesori ereditati dal magico mondo dei Celti. La caduta di Roma, Camelot e la forza di Odino sono solo alcuni elementi che caratterizzano questo millennio in cui le trame dei Signori del Mondo si stringono per giocare con i destini delle nazioni e, cosa ancor più importante, per impossessarsi di un oggetto che essi bramano in maniera inimmaginabile.
Gli avventurieri di questa epoca troveranno in questo volume le nozioni più importanti e i suggerimenti per muoversi in terre leggendarie, al confine fra storia, mito e mondo magico, dalla Britannia incantata di Re Artù e Merlino fino alla capitale del nuovo impero bizantino, passando per le terre dei barbari, Roma e Alessandria d'Egitto, ultima città a conservare nelle sue antiche biblioteche il ricordo di una conoscenza ormai perduta.