Dubbio
Fredrik Axelzon & Tobias Wrigstad
Dubbio
Una storia d'amore, tentazioni, scelte, fedeltà e tradimenti
Narrattiva, scatola di cm. 22 x 17 x 4
comprendente manuale ed hand out per giocare
(riservato a un pubblico maturo)
5-6 giocatori
Livello di difficoltà: facile
Euro 19,90
Fredrik Axelzon e Tobias Wrigstad fanno parte del movimento di autori nord europei "Vi Åker Jeep" (lett. "noi andiamo in Jeep"). I giochi che scrivono sono fatti per dare vita a una storia compiuta improvvisandone la narrazione e l'interpretazione da parte dei giocatori.
I giochi "Jeep" si caratterizzano per l'immediatezza e le tecniche semplici ed efficaci che utilizzano. I temi sono quasi sempre sentimenti e situazioni contemporanei e vicini alla quotidianità di chiunque.
Dubbio è due storie intrecciate: vita reale e spettacolo teatrale. Combinando le tecniche e gli elementi forniti dal gioco (set, comprimari, copioni dello spettacolo, ecc), giocatori e regista danno vita a una vicenda che parla di amore, tentazioni, scelte, fedeltà e tradimenti.I due piani paralleli vita reale/spettacolo teatrale creano un gioco di rimandi e giustapposizioni che esplora il tema dei rapporti di coppia creando con facilità una vicenda affascinante e be strutturata. Due giocatori interpretano Tom e due Julia. E i comprimari. E gli amanti.
E il finale è sempre diverso.
Il target di Dubbio è estremamente vario, ma comprende sicuramente:
- Giocatori di Ruolo curiosi delle novità e desiderosi di provare uno strumento per la creazione collettiva di una storia particolarmente coinvolgente su temi sentimentali.
- Semplici appassionati di scrittura creativa o improvvisazione teatrale che avranno l'occasione di giocare con le loro passioni
- Gruppi di amici di tutte le età che vogliono passare senza particolare impegno una serata diversa dal solito