Strawberry


Immagine strawberry
Angelo Mennillo e Salvatore Cacace
96 pagine
cm 14 x 21
b/n
12,00 euro

In città arriva un mago da strada. È vestito di nero, porta con sé una valigia pesante, parla poco e si consuma nei bar. Di notte i suoi incubi peggiori lo rincorrono, di giorno regala colori e sorrisi ai bambini della città. La storia di un'esistenza ai margini della società, il terribile segreto di un uomo come tanti, la magia come ultima àncora di salvezza. L'ultima magia del mago Strawberry.

Gli autori

Angelo Mennillo Nato in Germania nel 1982, vive e lavora tra Rimini e Bologna. Nel 2002 viene selezionato da "R.A.M. - Mostre di artisti ravennati" nella sezione dedicata al fumetto. Ha pubblicato nelle raccolte 2003: No Words e No Comment per Luca Bonanno Editore, «InguineMAH!gazine» e «Inguine- MAH! 2008» illustrando testi di Elettra Stamboulis, Christian Del Monte e Boris Battaglia. Nel 2007 partecipa alla realizzazione di Guadalajara será la tumba del fascismo, uscita in Spagna per Edicions de Ponent. Nel 2007 è segnalato al festival Iceberg a Bologna in occasione del quale esporrà e pubblicherà Metamorphose. Nel 2008 è invitato a partecipare a "Futuro anteriore" all'interno del "Comicon" di Napoli, per il quale realizzerà una storia breve su testi di Edo Chieregato.

Salvatore Cacace nasce in un cupo giorno di San Valentino a Napoli. Ha pubblicato il libro I segreti della notte scura (Ed. Akkuaria) e la raccolta di poesie I cani e gli aereoplani (autoproduzione). Vive a Jesolo (VE) attaccato ad un trespolo ascoltando Bob Dylan, in una stanza piccola e disordinata dove talvota scrive. Rigorosamente al buio.

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter