Coccole e Caccole
STAND J6
La Coccole e Caccole è una giovane Casa Editrice, nata qualche anno fa in Calabria con lo scopo di pubblicare solo, o quasi, opere di bambini. L'editore, Ilario Giuliano, è partito dalla convinzione che gli adulti scrivano spesso e molto per i più piccoli, ma quasi mai accade il contrario. L'ambizione della Coccole e Caccole è quindi quella di dar voce proprio ai bambini, perché, se li ascoltassimo più spesso e davvero, certamente le immagini del mondo sarebbero diverse.
Perché la scelta delle Coccole e delle Caccole? Sono senza dubbio elementi che aiutano a crescere: le Coccole aprono e fortificano il cuore, creano i legami che saranno fondamentali per affrontare la vita, sviluppano autostima; le Caccole sono il frutto di una prima e spontanea produzione dei bambini: sono la sperimentazione di un gioco, della scoperta e anche della libertà.
Le Edizioni Coccole e Caccole sono una zona franca solo per i bambini principi dell'universo, per i clown senza tempo, per i folli della storia.
Le collane non si distinguono per l'età dei destinatari, ma per l'età degli autori: bambini, adolescenti e, per par condicio, anche gli adulti, nonni e mamme e papà.
Graditissima ospite anche quest'anno a Lucca Junior, la casa editrice Coccole e Caccole presenta la sua novità editoriale:
Non mancare
DOMENICA 2 NOVEMBRE ore 15.45
nell'Area Incontri (J10) del Padiglione Junior
all'incontro con
SILVIA SERRELI
autrice di
"UN ANATROCCOLO TUTTO DA RIDERE"