Sei in: Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Q Press > Anser - Il Caporalissimo

Anser - Il Caporalissimo


Anser

Giuseppe Peruzzo e Armin Barducci

32 pagine
17x24 cm
in carta patinata opaca 

brossurato, rilegato a filo refe

Copertina in quadricromia, plastificata opaca

6,90 euro


Traduction en français au bas de la page








In uno scenario da dopobomba, dal quale l'uomo è scomparso nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, Anser viaggia, arco in spalla, con il padre Anserius e il figlio Hans, incontrando vari gruppi di pennuti antropoformi, tutti diversamente evoluti e organizzati. Qui Anser si scontra con i polli: sono inquadrati in una rigida gerarchia militare, in testa alla quale è l'inarrivabile Caporalissimo.
Un futuro paradossale, ma erede diretto del nostro presente...

Alla pagina http://www.qpress.info/25.htm potete leggere le prime cinque tavole e scoprire i tre personaggi principali.



Armin Barducci inizia a pubblicare fumetti a 17 anni sui quotidiani della sua città, Bolzano. Nel 2003 dà vita insieme ad altri alla Scuola di Fumetto di Bolzano, e l'anno successivo al Progetto Monipodio! Attualmente, oltre a collaborare con diverse realtè del mondo fumettistico italiano ed internazionale, ha all'attivo una dozzina di corsi di fumetto annui a Bolzano e dintorni, e si dedica a performance di disegno dal vivo in teatri e altri luoghi del NordItalia, laboratori di pupazzi, pittura con verdure e scrittura creativa per bambini.

Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, qui finalmente e felicemente fuor di pseudonimo, oltre ad essere saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto; La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese), giornalista, Esperto in scienze e arti della stampa, traduttore.


Forum di Lucca Comics and Games Newsletter