Paramica
STAND J7
Paramica, edizioni per bambini nasce a Milano nel 2005 con una produzione di e-books per i più piccoli sulla musica in italiano e inglese. Dopo due anni dedicati esclusivamente alla produzione elettronica nel 2007 prende vita il libro stampato. Otto volumi dedicati a Rossini, Vivaldi, Bellini, agli strumenti e a tre famosissime opere liriche in versione italiano - inglese.
Nel 2008 nasce la collana "Con Babetta alla scoperta dell'Opera" ed è subito un grande successo. Albi finemente illustrati che raccontano, in quattro lingue, le opere del nostro patrimonio musicale.
Nulla nei volumi viene lasciato al caso: al testo semplice e immediato si aggiungono bellissime illustrazioni, una carta ecologica di estremo pregio, una grafica curata nei minimi dettagli e la maestria della tipografi a italiana. Tutto questo per creare volumi che in pochi mesi si sono guadagnati l'apprezzamento dei lettori e gli scaffali dei bookshop dei più grandi Teatri d'Opera.
In occasione di un'edizione di Lucca Junior tutta dedicata alla Musica e all'Opera, non potevano mancare due importanti appuntamenti a cura della casa editrice Paramica:
Dal 30 ottobre al 2 novembre
AREA INCONTRI (J10)
TURANDOT, LA PRINCIPESSA DI GHIACCI
Mostra delle tavole tratte dalla "Turandot" illustrata da Stefania Pravato
(Esposizione permanente)
Sabato 1 Novembre ore 15.15
AREA INCONTRI (J10)
MADAMA BUTTERFLY E TURANDOT
Presentazione degli albi dedicati alle Opere di Puccini
(dai 6 anni)