Geshwa Olers e il viaggio nel masso verde
Geshwa e Nargolìan, amici inseparabili, una sera scoprono che sulla Palude di Sobis, ai piedi del Masso Verde, il massiccio montuoso di Senfe, la città nella quale vivono, è stato scagliato un terribile sortilegio. L'incantesimo, dovuto a uno scontro tra maghi, sembra avvolgere con minacciose spirali di un fuoco ultraterreno l'antichissima Tir Demàr, la Torre del Pianto.
Il Masso Verde, che è abitato da creature magiche e mitologiche, anguane, fade, orchi, benandanti e gnomi, non è certo un posto ideale per due ragazzini, ma Geshwa e Nargolìan si mettono ugualmente in cammino, andando così inevitabilmente incontro al loro destino.
Di qui, la vita di Geshwa, che parte per il suo viaggio proprio nel giorno del sedicesimo compleanno, cambia presto e definitivamente: coraggio, speranza, giustizia, saranno i valori che lo guideranno lungo la via...
I protagonisti de La Storia di Geshwa Olers si muovono in un mondo a cavallo tra il magico e il mitologico, costellato di creature e leggende tipicamente mediterranee e, nello specifico dei primi volumi, soprattutto italiane. Caratteristica della Saga, infatti, è quella d'essere frutto di un accurato lavoro di ricerca dell'autore sulle leggende che popolano le nostre terre italiche, per creare storie originali e innovative da un punto di vista stilistico e narrativo.
FABRIZIO VALENZA è nato a Verona nel 1972. Laureato in Filosofia e laureando in Scienze Religiose, insegna Religione Cattolica presso la Scuola dell'Infanzia. Il suo esordio fantasy si ha con Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde, primo volume de La Storia di Geshwa Olers, romanzo di ispirazione cristiana strutturato in sette volumi. Le suggestioni letterarie dell'opera radicano nella tradizione della mitologia e delle leggende della Lessinia, di Verona e del Veneto.