Garmir l’eclissiomante
Un'antica profezia minaccia il destino del mondo. Riuscirà Garmir a ritrovare i Sigilli prima che i Soli tramontino a Est?
Il fantasy d'esordio di un giovanissimo e promettente autore.
Secondo un'antica profezia presto i tre Soli che danno vita al mondo tramonteranno a Est per non sorgere mai più. Solo recuperare i Sigilli, preziosissimi artefatti nascosti nelle Terre Innominate, può fermare il disastro. È allora che Garmir, bandito come eretico in tutte le Terre Vive per le sue magie, parte alla loro ricerca, accompagnato da un gruppo di prescelti come lui.
C'è il mostruoso Putrivoro, che si nutre di resti decomposti; Kipam l'idromante, amico d'infanzia di Garmir; Sadlilit, un'elfa nata da genitori umani dotata di straordinari poteri; Alzand, exsoldato sfregiato in battaglia da un'arma maledetta (a cui si uniranno il chierico Mel, il grium Trafnuk e il demone inverso Kikar); la bellissima Nephil, capace con le sue visioni di carpire frammenti di futuro e Xinaghul, uomo colossale che vive nella foresta e il cui volto resta sempre, inspiegabilmente, celato.
Dovranno attraversare un lago di angoscia liquida, affrontare un drago, esplorare un'antica città avvolta da un incantesimo, addentrarsi in un monastero impossibile, ed essere pronti a superare qualsiasi prova poiché, mentre avanzano verso Nord, qualcuno segue ogni loro mossa attraverso un misterioso messaggero in sella a una manticora. Ma chi è il Signore del Sangue? Cosa c'entra con i Tramonti a Est? Come mai sono riapparsi i Nati-Morti, esseri cadaverici che hanno devastato le Terre Vive e ucciso i genitori di Garmir? Il giovane eclissiomante lo scoprirà solo nel giorno in cui i Soli tramonteranno dalla parte sbagliata del cielo, e il potere del suo Sigillo sarà rivelato in tutta la sua grandiosità.
Thomas Mazzantini, nato nel 1990 da madre svizzera e padre italiano, vive in un piccolo paese dell'Isola d'Elba.
Lettore accanito di libri fantasy e di fantascienza, fin dalle elementari ha coltivato la sua passione per la scrittura. Garmir l'eclissiomante, ideato a quindici anni, scritto a sedici e concluso a diciassette, è il suo primo romanzo.