Sei in: Home > Games > Novità del salone > Giunti Editore > Hyperversum.Il falco e il leone

Hyperversum.Il falco e il leone


Copertina Hyperversum 2Sono passati due anni e mezzo dalla conclusione della prima partita.

Dopo aver trovato i ritratti dei suoi figli sul codice miniato, Ian sa di poter tornare indietro e non perde tempo prima di organizzare una partita di prova con Daniel. Nessuno dei due sa quando Hyperversum funzionerà davvero, ma non hanno altro modo di scoprirlo se non giocare per tentativi.
due iniziano la partita con grande trepidazione. Impostano la data al 15 Agosto 1214, il giorno dell'agguato, e collocano l'ambientazione al monastero di Saint Michel, badando bene a scegliere un'ora di poco successiva a quella della loro partenza.

La partita inizia e il passaggio funziona subito. Daniel è sbalordito, ma confusamente si rende conto che forse Ian è la chiave di tutto, che Hyperversum potrebbe aver funzionato proprio perché l'amico si è collegato con lui per la prima volta dopo tanto tempo. Ian invece è fuori di sé per l'emozione. Adesso il suo pensiero è solo quello di arrivare più in fretta possibile da Isabeau. Il monastero di Saint Michel è in fiamme.

Passando inosservati nel caos che regna tutto intorno, Ian e Daniel si fanno strada verso il chiostro dove hanno lasciato Isabeau e Donna, sperando di ritrovarle.

Il piano di Ian è semplice: fingere che gli assassini non siano riusciti a colpirlo a morte ma solo superficialmente, ricongiungersi con Isabeau e tornare a Chatel-Argent insieme a lei, dicendo che nel frattempo tutti gli altri sono stati portati da Daniel al sicuro dall'incendio. Donna senz'altro lo aiuterà a rendere tutto più credibile. Daniel se ne tornerà a casa, chiudendo Hyperversum per sempre.

Hyperversum, uscito a Natale 2006, è stato un grande successo inaspettato. Storia, fantasy, amore e suspense si fondono in una narrazione ricca di colpi di scena e di verità storiche anche in questo secondo travolgente volume.

L'autrice: Cecilia Randall è un'italianissima appassionata del periodo medievale. Hyperversum nasce dalla voglia di leggere un'avventura che non trovava nelle librerie. E così l'ha scritta. Per sé e per migliaia di fans.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter