Spore
Sviluppatore: Maxis
Distributore: Electronic Arts
Data di uscita: 7 Settembre 2008
Piattaforma: PC-DVD, NDS
Categoria: Simulazione/ Azione
Lingua: Completamente in italiano
Numero giocatori: 1
Maxis, già sviluppatore di The Sims, presenta il prossimo big bang - SPORE. Crea la tua creatura e guidala in un viaggio epico in un universo interamente costruito da te. Gioca all'interno di 5 fasi evolutive di SPORE: Cellula, Creatura, Tribù, Civilizzazione e Spazio. Ogni singola fase presenta differenti sfide ed obiettivi. Hai la possibilità di scegliere di iniziare dalla fase cellula nutrendola fin dalle sue origini all'interno del brodo primordiale poi continuare con l'evoluzione fino alla creazione di una specie. O decide di iniziare creando tribù o civiltà su più pianeti. Come giocare e cosa fare con il tuo universo è completamente nelle tue mani.
SPORE ti potrà fornire una varietà di strumenti divertenti e di facile utilizzo che ti permetteranno di creare tutti gli attributi del tuo universo: creature, veicoli, edifici e perfino le costellazioni. Con SPORE sarà possibile scambiare le tue creazioni con quelle di altri giocatori, offrendoti la possibilità di giocare ed esplorare un illimitato numero di mondi. Puoi anche visitare il sito di SPORE e guardare tutti gli oggetti più carini realizzati dai tuoi amici e dagli appassionati di SPORE in tutto il mondo - dopo potrai scaricarli e potranno entrare a far parte del tuo universo.
Caratteristiche principali
Esperienza unica - I poteri di un Dio sono nelle tue mani: questo ti permette di avere un punto di vista della vita molto particolare come nessun altro gioco nella storia dei videogiochi.
Scopo epico - Nessun altro gioco ha uno scopo così ambizioso come quello di SPORE.
"Artisti in una scatola" - I semplici ed accessibili strumenti di gioco permetteranno a chiunque di diventare un vero creativo in davvero pochi minuti.
Contenuti da condividere - Condividi e gioca con le tue creazioni e con quelle di tutti i giocatori del mondo, in questo modo sarà possibile rendere il gioco sempre fresco e divertente.