I Finalisti
Music Contest 2008
Ecco i finalisti del Music Contest 2008,il concorso di Lucca Comics and Games per Cartoon Cover band emergenti:
I fratelli Los Angelis
Fratelli Los Angelis sono un gruppo di amici uniti dalla passione per il sano divertimento. Per meglio ottenerlo, hanno pensato di unire l'utile al dilettevole: la passione per i film interpretati da Bud Spender e Terence Hill, e la musica. Musicisti dall'infanzia, ragazzi cresciuti nel vecchio oratorio a cinema e pop-corn, suonano ovunque sviluppando quella che oggi è la loro caratteristica principale, che in fondo è la chiave della loro popolarità: la spontaneità. Sono l'unica orchestra italiana approvata dagli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) in persona.
La formazione nasce nel lontano 1988, nei concerti danno ampio spazio alle voci, vero punto forte nelle loro serate. Ai brani scelti, tratti dai film più popolari, alternano momenti di cabaret eseguito dal vivo, mimando scene dei film di Bud e Terence con le battute originali più divertenti, culminando con il celebre "coro dei Pompieri", eseguito rigorosamente "a cappella".
Suonano in giro per l'italia toccando città sempre più importanti e luoghi sempre più capienti, con palchi sempre più grandi e volumi sempre più alti, birre sempre più care e serate sempre più lunghe... Ogni concerto è una tacca sul calcio della pistola, e quelli con il bagno di folla sono i loro preferiti.
Il loro sito www.ifratelli.it, in un paio d'anni ha raggiunto quasi i 30.000 contatti, Recentemente sono stati ingaggiati per il Primo Bud & Terence Day a Gorgonzola (Mi), inoltre sono recensiti, tra gli altri, nel sito ufficiale di Bud Spencer (http://www.budspencerfanclub.com/), e su www.sigletv.net, il miglior sito italiano di sigle e colonne sonore, con il quale collaborano per promuovere feste e concerti in tutta italia. Hanno all'attivo 3 CD autoprodotti che si possono trovare solo ai concerti, oltre a un nuovo CD di prossima uscita 2009.
"Salve Fratelli... Salve! E' il Signore che vi manda... No, passavamo di qui per caso!"
Con questa frase si aprono le serate dei Fratelli Los Angelis: Zacharias il Mormone, Padre G., Bambino e Polverizzatore Thompson vi aspettano ai concerti. E non mancate di visitare il loro completissimo sito, www.ifratelli.it
Kartunia
Kartunia
Il gruppo dei Kartunia nasce nel 1994. È la passione per i primi cartoni animati giapponesi che spinge i suoi componenti a riproporre le canzoni che hanno accompagnato la giovent˘ dei trent/quarantenni di oggi. Le sigle televisive che introducevano gli eroi di fine anni ‘70, anni ‘80 e ‘90, vengono presentate dai Kartunia in una chiave moderna e travolgente.
I concerti dei Kartunia nei locali di Milano e dellíhinterland milanese raccolgono sempre enormi consensi sia presso i numerosi fan fedelissimi sia dal nuovo pubblico che, dopo le prime battute, non può più fare a meno di lasciarsi trasportare dal groove che si crea immancabilmente ad ogni performance.
E gli eroi dei cartoni animati si materializzano sul palco, grazie ai travestimenti del piccolo TonyToy.
http://www.kartunia.com/
Cartoni animali
I Cartoni Animali, prendono vita nel Settembre 2004 iniziando la loro avventura spinti dalla passione comune a tutti gli elementi della band per la musica, per i cartoni animati, per le indimenticabili sigle che avevano accompagnato la loro infanzia, e per ultima ma non per ordine d'importanza, la forte amicizia che da anni ormai li lega.
Dopo un primo lungo periodo dedicato alla preparazione dell'ambizioso progetto, subito si fanno notare con il loro ampio repertorio nei locali abruzzesi, rimanendo molto soddisfatti della risposta del pubblico che si riproponeva in ogni data sempre più numeroso ed attento.
In questi anni i C.A. contano oltre 50 esibizioni ed oltre alle classiche date nei locali, hanno avuto il piacere di calcare diverse scene importanti per quanto riguarda raduni e feste appartenenti al mondo degli anime e dei fumetti; vogliamo citare comunque due importanti eventi che hanno caratterizzato per noi l'ultimo anno: Ritorno al Passato (Gabicce Mare - PU), 3 Summer Nights (Cupello - CH) con l'apertura del concerto dei SUPEROBOTS.
Obiettivo primario della band è, ed è sempre stata la minuziosa cura dei cori e degli arrangiamenti cercando di rispettare il più possibile le versioni originali inserendovi in alcuni casi una sottile sfumatura rock per affrontare con il giusto groove le esibizioni live senza mai dimenticare la vena di comicità che li ha sempre caratterizzati. Videoproiezioni, siparietti, colloqui col pubblico sono e saranno sempre espedienti per rendere lo spettacolo sempre più interessante e coinvolgente.
Ogni componente dei CA (Cartoni Animali), vanta una notevole esperienza sia a livello vocale che strumentale, maturata nel corso degli anni: