Bishoonen
I Bishoonen sono la cover-band ligure votata a portare un messaggio d'amore attraverso le vecchie sigle dei cartoni animati degli anni '70 e '80. La loro interpretazione musicale è sempre caratterizzata da un approccio "filologico-ma-non-troppo" ai brani originali.
I Baronetti della Stella Maxena 3 (si spacciano per alieni venuti dallo spazio o lo sono davvero?), hanno, in 10 anni di attività, diversificato la loro attività fra concerti, animazione, internet (col loro sito, il loro forum e tutte le folli iniziative ad esso legate). Vanno ricordate esecuzioni peculiari molto amate dal pubblico quali Grottango o la Vega Dance.
Su Youtube è facile trovare inquietanti testimonianze delle loro perfomance o delle loro collaborazioni legate anche ad altri tipi di intrattenimento, quali Mazinga Zetto o Hey-Dina, i ridoppiaggi in dialetto (no, anzi, Lingua) genovese dei famosi cartoni animati (quasi) omonimi. Il loro pupazzo Ciù, fratello malvagio dei più famosi Uan e For, rimarrà per sempre nei peggiori incubi di coloro che hanno partecipato agli ultimi Lucca Comics.
I Bishoonen vantano collaborazioni sul palco con alcuni degli storici autori delle sigle, quali i Fratelli Balestra ed i Superobots.