Sei in: Home > Music & Comics > Le Band

Le Band


Miwa e i suoi componenti

La band, vincitrice della prima edizione del Lucca Comics Contest 2006, ritorna anche quest'anno ospite della kermesse fumettistica con un bagaglio di sorprese.

Il nuovo show della band sarà infatti esaltato da un ‘orchestra di ben 60 elementi che accompagneranno, in maniera molto originale, i rockettari grossetani. Miwa

Ma le sorprese dei Miwa non finiscono qui: verrà infatti presentato in anteprima nazionale il secondo cd della band, intitolato GO! GO! GO!, al quale ha collaborato addirittura Maurizio Deangelis, dei celeberrimi Oliver Onions!

I Miwa presentano uno spettacolo basato sulla rivisitazione in chiave ska-punk delle vecchie sigle dei cartoni animati, e sul palco portano scenografie di Jeeg e Goldrake alti 2,5 metri; la sezione fiati che scende fra il pubblico coinvolgendolo ed eseguendo coreografie mentre festoni a cascata vengono sparati.

Travestimenti e getti d'acqua improvvisi nonché palloni giganti che rimbalzano sul pubblico! Due ore di spettacolo dove si balla dalla prima all'ultima canzone.

Il gruppo è attivo dal 1998 e ha all'attivo più di 200 concerti in tutta Italia e 2000 copie vendute del primo disco.

 

Poveri di Sodio

Tornare bambini per una sera aiuta ad alleggerire lo stress: le sigle tv sono una chiave per farlo. Provare per credere! Nessuna controindicazioPoveri di Sodione

Questo motto, che racchiude in sè la filosofia del gruppo, basterebbe a giustificare la presenza a Music & Comics 2007. E' invece doveroso aggiungere che non solo nell'arco del 2007 si stanno distinguendo tra le molte band sia per quantità sia per qualità di concerti tenuti in tutto il Nord Italia nonchè, in occasione del Music Contest 2006, hanno ricevuto il premio della critica. Un prodotto da prendere a scatola chiusa...

Allegri, simpatici, con le uniformi e sorrisi sempre stampati sulla faccia: ci hanno dato un assaggio della loro musica e del loro groove lo scorso anno e, ci aspettiamo grandi cose per lo spettacolo che porteranno sul palco del Comics.
Poveri di Sodio e ricchi di sorprese : magari fanno anche bene alla salute?
Logo Bishoonen
Bishoonen

I Bishoonen sono la cover-band ligure votata a portare un messaggio d'amore attraverso le vecchie sigle dei cartoni animati degli anni '70 e '80. La loro interpretazione musicale è sempre caratterizzata da un approccio "filologico-ma-non-troppo" ai brani originali.

Immagine bishoonenI Baronetti della Stella Maxena 3 (si spacciano per alieni venuti dallo spazio o lo sono davvero?), hanno, in 10 anni di attività, diversificato la loro attività fra concerti, animazione, internet (col loro sito, il loro forum e tutte le folli iniziative ad esso legate). Vanno ricordate esecuzioni peculiari molto amate dal pubblico quali Grottango o la Vega Dance.

Su Youtube è facile trovare inquietanti testimonianze delle loro perfomance o delle loro collaborazioni legate anche ad altri tipi di intrattenimento, quali Mazinga Zetto o Hey-Dina, i ridoppiaggi in dialetto (no, anzi, Lingua) genovese dei famosi cartoni animati (quasi) omonimi. Il loro pupazzo Ciù, fratello malvagio dei più famosi Uan e For, rimarrà per sempre nei peggiori incubi di coloro che hanno partecipato agli ultimi Lucca Comics.

I Bishoonen vantano collaborazioni sul palco con alcuni degli storici autori delle sigle, quali i Fratelli Balestra ed i Superobots.


 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter