Sei in: Home > Games > Concorsi & Tornei > Torneo di One Piece

Torneo di One Piece


Atari organizzerà un Torneo di One Piece Grand Adventure su Playstation 2 con quattro sessioni nei giorni 30 - 31 Ottobre e 1 - 2 Novembre.
I vincitori di ogni sessione saranno premiati con omaggi e gadget brandizzati.
I partecipanti si sfideranno nella modalità "battle" e i settaggi di gioco verranno decisi insindacabilmente dagli incaricati Atari.
Ogni sessione sarà divisa in due fasi: una fase eliminatoria e una fase finale a girone.

ISCRIZIONE (dalle ore 10.00 alle ore 11.00 o fino ad esaurimento posti):
Le iscrizioni verranno raccolte presso lo stand Atari o altro stand eventualmente comunicato.
Saranno accettati un massimo di 40 partecipanti per ogni singola sessione.FASE ELIMINATORIA (dalle ore 11.00 alle ore 13.00):

La fase eliminatoria si terrà presso lo stand BACKSTAGE.
Gli iscritti al torneo si sfideranno in ordine di iscrizione (il primo iscritto vs il secondo, il terzo vs il quarto, etc...) al meglio di tre incontri della durata di 90 secondi ciascuno.
Il vincitore di due incontri su tre passerà al turno successivo.
Nel caso di un numero di iscritti dispari, l'ultimo iscritto sfiderà il primo eliminato del turno in corso (ovvero il primo scritto tra gli sconfitti del turno in questione).
La fase eliminatoria terminerà quando i partecipanti rimasti in gara saranno al massimo cinque.
I partecipanti che saranno ancora in gara alla fine della fase eliminatoria passeranno di diritto alla fase finale del Torneo.

FASE FINALE (dalle ore 15.00 alle ore 17.30):
La fase finale del Torneo si svolgerà presso lo stand Atari.
I giocatori che avranno superato la fase eliminatoria si sfideranno in un girone finale al termine del quale si deciderà il vincitore del Torneo.
Ogni partecipante al girone finale si scontrerà una volta con tutti gli altri giocatori del girone.
Ogni scontro sarà deciso al meglio di tre sfide da 90 secondi ciascuna.
Il vincitore di due sfide su tre otterrà un punto, mentre lo sconfitto non riceverà alcun punto.
Una volta terminate tutte le sfide si sommeranno i punti guadagnati dai singoli giocatori e il partecipante con il maggior numero di punti ottenuti sarà decretato vincitore del Torneo.

Nel caso in cui, alla fine delle sfide programmate, vi siano due o più giocatori con lo stesso punteggio sarà l'incaricato Atari a decidere insindacabilmente le modalità di spareggio.
Gli iscritti al Torneo dovranno essere presenti al momento della chiamata dell'incaricato Atari per lo svolgimento delle sfide programmate.
In caso di mancata presenza del partecipante sarà facoltà dell'incaricato Atari eliminare il giocatore dalla competizione.
L'incaricato Atari è infine giudice insindacabile per quanto riguarda la gestione di tutte le eventuali contestazioni riguardanti i risultati e le modalità di svolgimento della competizione.

In caso di eventuali problemi di natura logistica l'organizzazione del Torneo potrebbe subire alcune modifiche.

 

 

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter